Diversity management



Le differenze che creano valore

Nel 2011 Sisal è diventata una delle aziende associate a Valore D partecipando attivamente a due gruppi di lavoro che hanno portato alla realizzazione dei Kit formativi: a) Board Membership  b) Formazione alla leadership femminile.

Nell'incontro con Valore D si è rinforzata la consapevolezza che la Risorsa Donna presente nella nostra organizzazione è determinante nel processo di creazione di valore per l'azienda e permette di ottenere migliori risultati in termini economici, di performance organizzativa, di competitività e di immagine.

E' cruciale quindi per Sisal affrontare il tema con un approccio strategico  e programmatico studiato sulla specifica realtà aziendale in base alle sue peculiarità.
 

WiSe - Leadership al femminile

Il progetto WiSe - acronimo di Women in Sisal Experience e termine inglese che significa "saggio" è il programma di cambiamento culturale nato per valorizzare i talenti e le professionalità del Gruppo e sostenere l'inclusione e l'avanzamento professionale femminile

L’obiettivo è quello di sviluppare un modello di leadership individuale, non necessariamente “omologato”, ma in grado di garantire benessere e nel contempo creare un clima inclusivo all’interno del sistema organizzativo. L’intero lavoro si basa sul senso di responsabilità e proattività individuale e sul concetto di inclusione e valorizzazione delle differenze.

 

Academy manageriale Sisal

Academy manageriale Sisal.

Il video che racconta il progetto, rivolto ai dipendenti, avente come obiettivo quello di far diventare i valori aziendali 'agiti' concretamente.

Social

Linkedin

Segui la pagina del Gruppo sisal su Linkedin