Welfare

 


Volta, Smart Working in Sisal

Il lavoro oggi, fortemente abilitato dalle nuove tecnologie, diventa sempre più agile. Ossia, snello e veloce, a portata di click, gestibile in tempi e spazi anche diversi da quelli abituali. Una filosofia organizzativa innovativa abbracciata dalla nostra azienda attraverso il progetto Volta, che si propone di migliorare l’efficacia e la flessibilità organizzative, in una logica di fiducia e responsabilità; prediligere il lavoro per obiettivi; favorire il Work&Life Balance e sviluppare l’engagement e la motivazione delle persone.
Oggi Sisal conta circa 600 smart workers e intende allargare tale modalità di lavoro ad una più ampia fetta di popolazione.
Con questo progetto, Sisal si è aggiudicata lo Smart Working Award 2016 dell’Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano, in quanto best practice in tema di lavoro agile, nonché di comunicazione e coinvolgimento del target group.

 

Workshare

L’evoluzione tecnologica è il motore propulsore di ogni progetto di Sisal. Da qui nasce Workshare all’insegna di una migliore esperienza lavorativa di tutti i colleghi. Basato sulla tecnologia Unified Communication & Collaboration, Workshare abilita il lavoro agile, valorizza il fattore temporale e facilita la collaborazione tra i colleghi.


 
EasyLife
Sisal ha a cuore il benessere dei propri collaboratori e dei loro familiari. EasyLife è un portale di numerosi servizi e convenzioni che l’azienda offre alle proprie persone. Acquistare libri scolastici a prezzi scontati; car-pooling con i colleghi; trovare una baby sitter; sconti sull’acquisto di biglietti Trenitalia e Alitalia; convenzioni con bar e ristoranti in prossimità delle sedi aziendali – sono solo alcuni esempi di quanto disponibile sul portale. 

 

FlexiLife

Nel rispetto del work&life balance, è stato introdotto uno strumento per dare una maggiore flessibilità oraria a tutti i colleghi. Più autonomia nella gestione dell’ingresso e dell’uscita e, nel periodo estivo, si ha la possibilità di allungare il proprio week-end.

 

Smart Working in Sisal

Sisal presenta "Volta"

Il progetto che apre la strada verso la nuova filosofia manageriale di lavoro agile: più flessibilità, responsabilità e fiducia per i dipendenti del Gruppo.