12 settembre 2017

Sisal al fianco di Fondazione Umberto Veronesi per combattere il tumore al seno.

Per il sesto anno consecutivo Sisal si schiera al fianco di Fondazione Umberto Veronesi, fornendo il proprio sostegno alla raccolta fondi destinata al progetto Pink is Good, nato nel 2013 per sconfiggere il tumore al seno.

Fino a domenica 8 ottobre, presso le ricevitorie della rete Sisal distribuite sul territorio nazionale, sarà possibile contribuire alla raccolta fondi attraverso donazioni libere, in maniera disgiunta dal gioco.

Sulla ricevuta sarà specificato che nessuna commissione verrà detratta da parte dei rivenditori e di Sisal. L’intero incasso verrà infatti trasferito alla Fondazione Umberto Veronesi. 

Pink is Good è il progetto della Fondazione Umberto Veronesi nato con un duplice obiettivo, ossia sostenere concretamente la ricerca scientifica finanziando borse di ricerca per medici e scienziati che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno e promuovere la prevenzione attraverso una corretta informazione sul tema in modo serio, accurato e sempre aggiornato. 

Il sostegno di Sisal alla Fondazione Umberto Veronesi e nello specifico al progetto sviluppato dal ricercatore Attilio Marino presso l’Istituto Italiano di Tecnologia di Pontedera (Pisa) “Stimolazione con nanoparticelle piezoelettriche contro la prolificazione di cellule del tumore mammario”, rientra nel più ampio programma di Responsabilità Sociale del Gruppo all’interno dell’area di intervento Sisal per la Ricerca, che ha lo scopo di sensibilizzare e promuovere raccolte fondi presso il pubblico, attraverso l’utilizzo della capillare rete Sisal.
 



Per informazioni: Sisal Comunicazione | Tel. 02 8868.971 | sisalcomunicazione@sisal.it  | www.sisal.com


Contatti

Ufficio stampa

sisalcomunicazione@sisal.it

Tel. 02.8868971
Fax. 02.8868281