02 dicembre 2017

Sisal scrive con SuperEnalotto un pezzo della sua storia nella storia d’Italia: Il 2 dicembre 2008 a Rossano (CS) fu vinto un Jackpot da oltre 45 milioni di euro.

Il Gruppo Sisal, che da oltre 70 anni è protagonista della storia dell’Italia e degli italiani, è lieta di ricordare “quanto” accadde il 2 dicembre di 9 anni fa.
Era infatti il 2008 quando, durante il concorso n.145, grazie a un sistema della Bacheca, fu vinto il Jackpot del SuperEnalotto pari a € 45.084,494,32 presso il punto vendita Sisal Tabaccheria Converso situato in Via Aldo Moro, 32 a Rossano Stazione (CS). 
 
Siamo nel 2008 e siamo a Rossano in provincia di Cosenza. In quel piccolo comune della Calabria di poco più di 35 mila abitanti, tanto fiero della sua Cattedrale Maria Santissima Achiropita eretta nell'XI secolo, non si parla d’altro: chi avrà giocato le quote del sistema vincente? E in quanti saranno i vincitori a dividersi il Jackpot del SuperEnalotto così ricco? 
 
Una curiosità per tanti e un ricordo indelebile per i fortunati vincitori che, grazie a quei numeri 8, 9, 17, 33, 80, 86 - Jolly 22 - SuperStar 6 hanno visto cambiare la loro vita per sempre e non dimenticheranno mai l’emozione di quel momento, anche se sono passati ben 9 anni.
 
La storia racconta sempre fatti che accadono, taluni positivi, altri meno. 
Ognuno di noi tende a ricordare quelli che sono più vicini alla sfera dei propri interessi, sogni o passioni, altri i fatti riconducibili agli accadimenti storici: chi ricorda la data, chi l’anno.
 
Il 2 dicembre del… accadde:
  • 1804 - Nella cattedrale di Notre Dame a Parigi, Napoleone Bonaparte si auto-incorona, alla presenza di papa Pio VII, imperatore dei Francesi
  • 1867 - In un teatro di New York, lo scrittore britannico Charles Dickens tiene la sua prima lettura pubblica negli Stati Uniti
  • 1913 - La scrittrice Karen Blixen decide di partire per l'Africa insieme al cugino il barone Bror von Blixen-Finecke. È l'inizio dell'esperienza che porterà alla redazione del romanzo autobiografico La mia Africa.
  • 1939 - A New York diventa operativo l'aeroporto LaGuardia 
  • 1959 - Alle 21:13 crolla la diga di Malpasset. Si tratta del più grande disastro nella storia francese
  • 1970 - Viene creata la United States Environmental Protection Agency (EPA), l'agenzia statunitense per il controllo e la prevenzione ambientale
  • 1991 - Viene pubblicata la prima versione di QuickTime, il framework multimediale di Apple Computer

 
Nel 2008 accadde…
  • Il 1º febbraio Microsoft lancia un'offerta di 44,6 miliardi di dollari per l'acquisizione di Yahoo!
  • Il 9 marzo Romano Prodi annuncia pubblicamente il suo abbandono dalla politica italiana
  • L’11 luglio in 22 paesi viene lanciato l'IPhone
  • Il 1º agosto viene scoperta dell'acqua su Marte
  • Il 28 settembre Valentino Rossi vince per l'ottava volta il mondiale di motociclismo
  • Il 4 novembre il senatore Barack Obama è eletto 44º Presidente degli Stati Uniti d'America, il primo afroamericano nella storia
  • Il 28 dicembre l'ultimo produttore di cassette VHS annuncia la fine della produzione; il VHS va in pensione dopo 33 anni di vita.
 
Accanto ai fatti storici c’è chi ricorda anche la “propria storia”, fatta di date indelebili come la nascita di un figlio, la celebrazione di un matrimonio o il giorno della laurea di un fratello.
 
Sisal vuole ricordare la vincita del Jackpot del SuperEnalotto del 2 dicembre 2008, certa di aver contribuito al divertimento degli italiani, ad un momento di spensieratezza e sogno e di aver scritto una pagina del suo libro nella storia del gioco.
 
La storia, in fondo, ha il compito di fotografare una realtà o un fatto di cronaca, senza morale. Appositamente omette il giudizio sui fatti accaduti per lasciare a ogni individuo il compito di interpretarli, di adattarli al contesto, all’epoca e alla “storia” di ognuno di noi.
 
Questa è la magia delle storie, lasciare a ogni lettore la speranza del lieto fine, esattamente come noi speriamo che, dopo 9 anni dalla vincita del Jackpot del SuperEnalotto di oltre 45 milioni di euro, la vita di tanti fortunati vincitori sia serena e ricca di soddisfazioni.
Quel 2 dicembre fa parte della storia di Sisal e, speriamo, anche di un piccolo frammento della storia d’Italia. 
 
 
Sito ufficiale SuperEnalotto: http://www.superenalotto.it/
Msite ufficiale SuperEnalotto: http://m.superenalotto.it/
 
Per informazioni: Sisal Comunicazione | Tel. 02 8868.971 | sisalcomunicazione@sisal.it| www.sisal.com

Contatti

Ufficio stampa

sisalcomunicazione@sisal.it

Tel. 02.8868971
Fax. 02.8868281