13 novembre 2017

Un pezzo di storia nella storia d’Italia. Il 13 novembre 2007 fu vinto a Corigliano Calabro (CS) il Jackpot da oltre 5 milioni di euro.

Accadde il 13 novembre di 10 anni fa. Era infatti il 2007 quando, durante il concorso n. 136, un fortunato vincitore si aggiudicò il Jackpot del SuperEnalotto centrando a Corigliano Calabro (CS) la sestina del valore di € 5.015.468,63
In Calabria, in quel paese di circa 40 mila abitanti, tutti hanno sperato di essere i vincitori e si sono posti la stessa domanda: sarò io, il mio amico, mia cugina, il mio collega?
 
Una curiosità per tanti e un ricordo indelebile per il fortunato vincitore che, grazie a quei 6 numeri - 1, 2, 33, 62, 68, 79 - ha visto cambiare la sua vita per sempre e non dimenticherà mai l’emozione di quel momento, anche se sono passati ben 10 anni.
 
E chissà se la scelta dei numeri vincenti sarà stata casuale o basata sui ricordi sfumati di un sogno notturno. Saranno i numeri distrattamente annotati con istinto al margine di una rivista o quelli di anniversari importanti della sua vita? 
 
La storia racconta sempre fatti che accadono, taluni positivi, altri meno. 
Ognuno di noi tende a ricordare quelli che sono più vicini alla sfera dei propri interessi, sogni o passioni, altri i fatti riconducibili agli accadimenti storici: chi ricorda la data, chi l’anno.
 
Il 13 novembre del… accadde:
  • 1917 – Inizia la prima battaglia del Piave tra gli italiani e gli austro-tedeschi
  • 1940 – Nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti d'America viene proiettato in anteprima il film  “Fantasia” della Disney.
  • 1971 – La sonda americana Mariner 9 raggiunge Marte. 
  • 1974 – Muore in una cittadina de l'Ile de France, il grande regista e attore italiano Vittorio De Sica.
  • 2009 – La NASA annuncia ufficialmente che c'è acqua in quantità elevata sulla Luna
  • 2010 – Il premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi viene liberata dalla prigionia in Birmania
  • 2015 – Attentati terroristici a Parigi, nel I, X e XI arrondissement in cui muoiono 130 persone
 
Nel 2007 accadde…
  • 9 gennaio: viene presentato da Steve Jobs il primo telefono touch della storia, l'iPhone EDGE.
  • 3 marzo: in Italia, verso le ore 00:30, si registra un'eclissi lunare totale.
  • 2 giugno: Laura Pausini è la prima cantante donna a cantare allo Stadio San Siro.
  • 1 luglio: Al Wembley Stadium di Londra, in memoria della Principessa Diana, si tiene il Concert for Diana, a cui partecipano 60.000 persone
  • 4 luglio: a Torino si festeggiano i 50 anni della Fiat 500 con l'uscita del nuovo modello che segnerà la rinascita del gruppo Fiat.
  • 6 settembre - Modena: muore all'età di 71 anni Luciano Pavarotti
  • 15 ottobre: entra in servizio l'Airbus A380, l'aereo passeggeri più grande al mondo in grado di trasportare 853 persone.
 
Accanto ai fatti storici c’è chi ricorda anche la “propria storia”, fatta di date indelebili come la nascita di un figlio o la celebrazione di un matrimonio.
 
Sisal vuole ricordare la vincita in Calabria del Jackpot del SuperEnalotto del 13 novembre 2007 di oltre 5 milioni di euro, certa di aver contribuito al divertimento degli italiani, ad un momento di spensieratezza e sogno e di aver scritto una pagina del suo libro nella storia del gioco.
 
La storia, in fondo, ha il compito di fotografare una realtà o un fatto di cronaca, senza morale. Appositamente omette il giudizio sui fatti accaduti per lasciare a ogni individuo il compito di interpretarli, di adattarli al contesto, all’epoca e alla “storia” di ognuno di noi.
Questa è la magia delle storie, lasciare a ogni lettore la speranza del lieto fine, esattamente come noi speriamo che la vita di quel fortunato vincitore sia serena e ricca di soddisfazioni.
 
Quel 13 novembre 2007 fa parte della storia di Sisal e, speriamo, anche di un piccolo frammento della storia d’Italia. 
 

Sito ufficiale SuperEnalotto: http://www.superenalotto.it/
Msite ufficiale SuperEnalotto: http://m.superenalotto.it/


Per informazioni: Sisal Comunicazione | Tel. 02 8868.971 | sisalcomunicazione@sisal.it  | www.sisal.com


Nuovo SuperEnalotto

Più grande. Più ricco. Tutto nuovo.

Il gioco più amato dagli italiani si rinnova e diventa ancora più ricco e divertente.

Contatti

Ufficio stampa

sisalcomunicazione@sisal.it

Tel. 02.8868971
Fax. 02.8868281