14 maggio 2018

Da domenica 13 maggio è on-air la nuova campagna ADV a supporto di VinciCasa. “Sono le 20.00, è l’ora di VinciCasa. Puoi vincere la casa dei tuoi sogni”.

Se vuoi vincere la casa dei tuoi sogni, la fortuna può darti una mano. Nel vero senso della parola! È questa l’idea creativa di DLVBBDO con cui il Gruppo Sisal ha deciso di raccontare il ritorno in comunicazione di VinciCasa

Focus della comunicazione sono il benefit primario, la casa, e l’estrazione quotidiana alle ore 20.00.

Nei due soggetti tv, infatti, allo scoccare delle 20.00, ora dell’estrazione, vedremo una mano gigante sostituire una vecchia casa e un vecchio camper con le case dei desideri dei fortunati vincitori.
La campagna è accattivante nella sua semplicità per raggiungere in modo diretto i consumatori. Niente fronzoli, nessun sogno impossibile, ma solo quello che tutti abbiamo nel cuore. Una casa per qualsiasi esigenza, per qualsiasi sogno, il tuo!

Che poi sia un appartamento in città o uno chalet in montagna, come nei due soggetti suggeriti negli spot, oppure una casa in riva al mare o un trullo, che sia nel centro della capitale o sulle pendici di un monte, è solo una scelta personale. Perché ognuno ha il suo sogno e la possibilità di vincere una casa con VinciCasa li accomuna tutti.

I toni della campagna rimandano alla leggerezza, al sorriso e al sogno…raggiungibile appunto. I protagonisti degli spot, infatti, sono persone comuni, come noi, come quello della porta accanto. Un progetto per il futuro che si può realizzare. Non come andare sulla luna, non come esplorare un atollo deserto o scalare l’Everest, semplicemente la possibilità di vincere una casa, come è già accaduto a 70 fortunati vincitori

La campagna di comunicazione sarà pianificata sui mezzi TV, radio, stampa e web.

A supporto della campagna tv, on air con il primo soggetto a partire dal 13 maggio e pianificata sulle reti Mediaset, l’agenzia creativa con la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani e Federico Pepe, ha anche sviluppato una campagna radio. La regia degli spot è di Riccardo Paoletti.

La cdp è Videotime-Publitalia. La post-produzione di Edi - Effetti Digitalia Italiani.

La creatività è stata sviluppata da DLVBBDO mentre OMD ha curato la pianificazione media.

Credits:

Agenzia: DLVBBDO
Executive Creative Director: Federico Pepe, Stefania Siani
Client Creative Director: Luca Iannucci, Pas Frezza
Group Client Service: Chiara Niccolai, Chiara Mariotti, Giulia Smareglia
Producer: Melina Mignani

CDP:
Direzione Shortvideo Publitalia: Ivan Frascaroli, Daniela Esposito
Regia: Riccardo Paoletti
Dop: Davide Crippa
Direttore di Produzione: Luciano Dinisi
Produzione: Eleonora Zanti
Stylist: Paola Daverio
Scenografia: Ilaria Basinotti, Francesca Catalano
Audio: The Log

Modalità di gioco VinciCasa
Basta scegliere 5 numeri su 40, al costo di 2 euro. Indovinando anche 4, 3 o soltanto 2 numeri della combinazione estratta si può vincere un premio in denaro. Si può giocare in ricevitoria, negli oltre 40mila punti vendita della rete Sisal capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale, o anche online

Il fortunato giocatore che indovinerà la cinquina estratta potrà scegliere la casa che desidera, in massima libertà, su tutto il territorio italiano: in città, pensata per una famiglia numerosa o per il single, affacciata sulla riva di un lago o in mezzo a un verde prato in montagna. Il vincitore avrà ben 2 anni di tempo per trovare quella che desidera. E in più 200 mila euro subito!

Per informazioni: Sisal Comunicazione | Tel. 02 8868.971 | sisalcomunicazione@sisal.it| www.sisal.com

sisalcomunicazione@sisal.it

Fax. 02.8868281