09 aprile 2018

SisalPay: per la prima volta in tv, con lo spot firmato DLVBBDO. Da domenica 8 aprile è on air l’esordio in televisione del brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal, che marca un’importante evoluzione in termini valoriali del marchio, rafforzando il legame emotivo con i consumatori e ponendo SisalPay come il partner ideale per i pagamenti degli Italiani.



Esordio in TV per SisalPay
, il brand dei servizi di Pagamento del Gruppo Sisal: da domenica 8 aprile è on air il primo spot televisivo firmato DLVBBDO che, in linea con la più ampia campagna di comunicazione e awareness del marchio, fa leva sui benefici emozionali del proprio modello di pagamento, segnando così un’importante evoluzione in termini valoriali del brand.

L’offerta di SisalPay, disponibile in oltre 40 mila bar, tabacchi ed edicole, online - www.sisalpay.it - e da smartphone, consente a tutti i consumatori di pagare utenze e tributi, ricaricare il cellulare e carte di credito prepagate, comodamente da casa o sotto casa. L’ecosistema dei servizi SisalPay è così in grado di rispondere ai bisogni di oltre 13,5 milioni di italiani, accompagnando l’esperienza del consumatore attraverso una proposta multicanale capace di soddisfare le diverse abitudini di acquisto.

Un servizio di pagamento semplice, veloce, e sicuro che pone in primo piano il valore inestimabile del tempo. È da qui che nasce la provocazione e il concept creativo della campagnaSisalPay il primo servizio di pagamento pensato per darti meno”: meno tempo in coda, meno vincoli orari agli sportelli, meno ricevute da conservare, più tempo e spazio per la propria vita, da dedicare ai propri interessi e alle persone care. Una campagna capace di raccontare il valore emotivo del brand per la vita delle persone, andando oltre i benefit del servizio, e che pone SisalPay come il partner ideale per i pagamenti degli Italiani.

Al centro dello spot, piccoli momenti di quotidianità in cui i protagonisti dedicano più tempo alle loro passioni e ai propri affetti, meno alle incombenze quotidiane: padre e figlia, mentre giocano spensieratamente; una ragazza, durante una felice sessione di Yoga al mare; la corsa di un cane e del suo proprietario al parco; una madre che effettua un’operazione con l’App SisalPay comodamente seduta su una panchina, in tenera compagnia della figlia. Fil rouge visivo della campagna è invece lo scontrino, elemento concreto che rievoca il forte legame con il prodotto.

Oltre al format completo di 30’’, sono previsti 4 format da 15’’ che riprendono i soggetti dell’intero spot. 
La strategia media, a cura di OMD, comprende oltre allo spot TV l’utilizzo di stampa, affissioni, e una pianificazione web, on air già da novembre 2017.

 

Credits:

Agenzia creativa: DLVBBDO
Executive creative directors: Federico Pepe, Stefania Siani
Client creative directors: Andrea Jaccarino, Michele Picci
Art Director: Giulia Ricciardi
Copywriter: Giovanni Coviello, Luana Contu
General Manager: Chiara Niccolai
Client Service Director: Barbara Valtolina
Senior Account Executive: Angela Maione, Roberta Scotti
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Senior Planner: Alessandro Mese
Head of Broadcast: Alessandro Pancotti
Producer: Edoardo Taschini
 
Casa di produzione: The BigMama
Executive Producer: Valentina Fronzoni
Producer: Marta Armando
Post Producer: Giulia Camera
Regia: Bellone e Consonni
Fotografia: Marcello Dapporto
Post Produzione: Proxima
Audio: Foxtrot Audio/Screenplay
Foto Campagna Stampa: Jacopo Emiliani

 



Ufficio Stampa:
Sisal Comunicazione | Tel. 02 8868.971 | sisalcomunicazione@sisal.it | www.sisal.com 


Contatti

Ufficio stampa

sisalcomunicazione@sisal.it

Tel. 02.8868971
Fax. 02.8868281