Apparecchi da intrattenimento

Per apparecchi da divertimento e intrattenimento si intendono gli apparecchi idonei per il gioco lecito di cui all'articolo 110, commi 6 e 7 del T.U.L.P.S. (Testo Unico sulle Leggi di Pubblica Sicurezza), comunemente conosciuti con gli acronimi di AWP (Amusement with Prizes) e VLT (Video Lottery Terminal).

La disciplina degli apparecchi da intrattenimento è di competenza dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
 
Gli altri soggetti coinvolti in questo settore sono i Concessionari, i Gestori (proprietari degli apparecchi e/o incaricati della raccolta), gli Esercenti, i Produttori ed gli Importatori degli apparecchi da gioco, oltre ai Comuni e alle Questure. 
 
L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha provveduto negli anni a regolamentare il settore in tutti i suoi aspetti, prestando particolare attenzione alle caratteristiche tecniche, alle modalità di funzionamento ed ai parametri e requisiti da rispettare in tema di installazione degli apparecchi AWP e VLT negli esercizi commerciali.
 
Principali differenze tra AWP e VLT
Convenzione di concessione
 
Schema di Atto di Convenzione di Concessione per la realizzazione e la conduzione della rete per la gestione telematica del gioco lecito mediante apparecchi da divertimento e intrattenimento previsti dall'articolo 110, comma 6a) e b) del TULPS.Scarica il documento in PDF

Gioca Responsabilmente

Scopri il programma di gioco sicuro e responsabile di Sisal finalizzato a garantire un modello di gioco consapevole ed equilibrato.
Giochi
Roma, 24 febbraio 2017
Oscar 2017: La La Land senza rivali, miglior film a 1.16 e miglior regia per Chazelle a 1.10. Casey Affleck ed Emma Stone i migliori attori protagonisti.
Roma, 24 febbraio 2017

Oscar 2017: La La Land senza rivali, miglior film a 1.16 e miglior regia per Chazelle a 1.10. Casey Affleck ed Emma Stone i migliori attori protagonisti.

L’89esima edizione degli Oscar sembra avere già un vincitore ed è La La Land, il film di Damien Chazelle che ha ottenuto ben 14 nomination ed è favorito per la vittoria di molte statuette. Tra queste, secondo i bookmaker di Sisal Matchpoint, si aggiudicherà certamente quella più ambita di miglior film, offerta a un popolare 1.16.
 
Giochi
Roma, 24 febbraio 2017
Roma, 24 febbraio 2017

Inter - Roma, match da tripla su Sisal Matchpoint. Avanti i nerazzurri a 2.50. Vittoria facile per Juventus e Napoli.

Mentre la capolista Juventus ospita allo Stadium l’Empoli, in un testa coda che appare dall’esito scontato, la Roma va a San Siro nel big match con l’Inter, un impegno decisamente più ostico per i giallorossi. Il pronostico di Sisal Matchpoint favorisce sia i bianconeri che i giallorossi, ma il match di San Siro è molto più equilibrato.