Apparecchi da intrattenimento

Per apparecchi da divertimento e intrattenimento si intendono gli apparecchi idonei per il gioco lecito di cui all'articolo 110, commi 6 e 7 del T.U.L.P.S. (Testo Unico sulle Leggi di Pubblica Sicurezza), comunemente conosciuti con gli acronimi di AWP (Amusement with Prizes) e VLT (Video Lottery Terminal).

La disciplina degli apparecchi da intrattenimento è di competenza dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
 
Gli altri soggetti coinvolti in questo settore sono i Concessionari, i Gestori (proprietari degli apparecchi e/o incaricati della raccolta), gli Esercenti, i Produttori ed gli Importatori degli apparecchi da gioco, oltre ai Comuni e alle Questure. 
 
L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha provveduto negli anni a regolamentare il settore in tutti i suoi aspetti, prestando particolare attenzione alle caratteristiche tecniche, alle modalità di funzionamento ed ai parametri e requisiti da rispettare in tema di installazione degli apparecchi AWP e VLT negli esercizi commerciali.
 
Principali differenze tra AWP e VLT
Convenzione di concessione
 
Schema di Atto di Convenzione di Concessione per la realizzazione e la conduzione della rete per la gestione telematica del gioco lecito mediante apparecchi da divertimento e intrattenimento previsti dall'articolo 110, comma 6a) e b) del TULPS.Scarica il documento in PDF

Gioca Responsabilmente

Scopri il programma di gioco sicuro e responsabile di Sisal finalizzato a garantire un modello di gioco consapevole ed equilibrato.
Giochi
Roma, 19 gennaio 2017
Roma, 19 gennaio 2017

Coppa d’Africa: Costa d’Avorio - Congo si sfidano per il primato del gruppo C. Su Sisal Matchpoint avanti gli ivoriani a 1.87.

La Coppa d’Africa entra sempre più nel vivo e tra poco si conosceranno le otto squadre che andranno avanti nella competizione. Per il gruppo C scendono in campo Costa d’Avorio e Congo, separate da appena un punto nel girone che vede avanti il Congo a 3 punti e gli ivoriani fermi a 1, reduci dal pareggio della gara di esordio con il Togo. Il match è dunque decisivo per definire la graduatoria del Girone e il pronostico di Sisal Matchpoint favorisce la Costa d’Avorio.
Giochi
Roma, 18 gennaio 2017
Roma, 18 gennaio 2017

Coppa Italia, Roma – Sampdoria a chiudere gli ottavi. Su Sisal Matchpoint giallorossi avanti nel match, a 1.41, e per il passaggio ai quarti, a 1.12.

Roma - Sampdoria è l’ultimo ottavo di finale di Coppa Italia. La vincente andrà a completare il tabellone dei quarti che vede già pronte a sfidarsi quasi tutte le big della Serie A. La squadra di Spalletti arriva da tre vittorie consecutive, che ammontano addirittura a nove considerando soltanto gli incontri in casa, di contro i blucerchiati non vincono da ben sei gare.