GoBeyond

Dal 12 giugno al via la nuova edizione di GoBeyond, la call for ideas ideata e promossa da Sisalpay, il brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal.

L'iniziativa nasce con lo scopo di incoraggiare lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali italiane, facilitando la trasformazione di una visione in un progetto imprenditoriale concreto, a beneficio del Paese e dei cittadini.

A breve sarà online il sito dedicato, con tutte le informazioni sul progetto: modalità di partecipazione e selezione, tempistiche per le candidature, grant e supporto previsto per le idee vincenti, informazionI sugli autorevoli partner coinvolti e tanto altro ancora.

Nell'attesa dell'avvio ufficiale, ecco un breve racconto e testimonianza della prima edizione che ha visto trionfare il progetto dbGLOVE,  un dispositivo indossabile che digitalizza diversi alfabeti esistenti basati sul tatto, come Molossi e Braille, per consentire alle persone cieche e sordo cieche di utilizzare tutte le funzionalità di un dispositivo mobile, comunicare con gli altri e interagire con il mondo.

GoBeyond - dbGLOVE

dbGLOVE vince il contest GoBeyond

Un guanto high-tech che consente a persone cieche e sordo-cieche di utilizzare smartphone e tablet.