Coinvolgere le persone


Il capitale umano è un pilastro portante per Sisal
ed è un elemento fondamentale che permette alla missione del Gruppo di raggiungere gli obiettivi prefissati. I dipendenti Sisal sono caratterizzati in primo luogo da un senso di appartenenza ad una comunità unica, interconnessa da forti legami e obiettivi comuni – i valori a cui i fondatori si erano ispirati quando coniarono l’epiteto “Sisalisti”.


Oggi, a settant’anni di distanza dalla nascita dell’ambizioso progetto, le persone di Sisal continuano a perseguire con passione l’obiettivo di rendere l’azienda un’eccellenza nella restituzione di valore alla comunità e a tutti gli stakeholder. Per questo motivo, la piena valorizzazione di questo capitale è un ambito che Sisal presidia con molta attenzione.

L’approccio di Sisal riguarda tre specifiche aree di intervento:
  Promozione di percorsi formativi e di una costante valutazione delle performance che possano supportare la crescita di ciascun dipendente, con una particolare attenzione allo sviluppo dei talenti.
  Incentivare l’equilibrio tra vita e lavoro attraverso la promozione del lavoro agile e del work-life balance attraverso strumenti di conciliazione (es. smart working) e diffusione del modello integrato di un welfare aziendale che include servizi di People Care e Mobility Management.
 

Promozione e sostegno al diversity management sia di genere, attraverso iniziative di valorizzazione del contributo femminile in azienda, sia generazionale, favorendo lo scambio e la contaminazione tra differenti fasce di popolazione aziendale. Rafforzamento dell’identità aziendale attraverso progetti di valorizzazione del patrimonio culturale e storico dell’azienda.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare i dati presenti nella sezione Performance.

Rapporto di Sostenibilità 2016

Rapporto di Sostenibilità 2016 - Versione online

Sisal presenta i valori guida che connotano l'agire responsabile dell'azienda.