Emilio Petrone: le Persone al centro

 

Raccontare Sisal significa narrare un'importante storia industriale italiana. Una storia che, sin dalle sue origini, è pervasa da un fortissimo senso di Responsabilità Sociale. Basti pensare che nel 1946, l'anno in cui Sisal è stata fondata con il lancio della "Schedina Sisal" poi divenuta Totocalcio, l'Azienda investiva i propri proventi per contribuire alla ricostruzione degli stadi di calcio distrutti dalla guerra. Uno stimolo importante allo sviluppo dell'Italia, anche attraverso quei valori positivi e autentici che da sempre appartengono al mondo dello sport: gioco di squadra, fiducia negli altri, lealtà e determinazione. Valori su cui Sisal ha costruito le proprie fondamenta etiche, mettendo al centro l'identità della Persona, stimolando il talento e investendo nella Sostenibilità e nell'Innovazione.

Grazie all'impegno dei propri Dipendenti e dei Partner e alla stima e al gradimento conquistati con i Clienti, Sisal è cresciuta. In oltre sessantacinque anni di storia è diventata parte del tempo libero degli Italiani. Merito anche di un'offerta completa e integrata, a cui deve la reputazione di Azienda leader nel settore dell'intrattenimento e dei servizi. Crediamo che solo Sisal, nel proprio settore, possa vantare una tradizione così consolidata e riconosciuta: un'eredità che ci rende orgogliosi, ma soprattutto che ci impone di guardare al futuro con uno sguardo attento e sensibile, per uno sviluppo realmente sostenibile.

La nostra Visione, oggi racchiusa nel concetto di "Rendere più semplice e divertente la vita delle Persone", è dunque un impegno e una promessa che Sisal continuerà a sostenere con passione e responsabilità anche in futuro, attraverso continue iniziative a beneficio dei nostri Stakeholder, consolidando la fiducia conquistata negli anni. Anni nei quali la cultura della responsabilità è diventata parte integrante della strategia e del modello di gestione dell'Azienda, che in questa direzione ha messo a punto un Programma articolato di Gioco Responsabile e Responsabilità Sociale d'Impresa.
Crediamo, infatti, che il valore di un'azienda si giudichi, oltre che dai risultati economici, anche dalla trasparenza nei processi di governance, dalla correttezza verso i propri Clienti, dal rispetto e dalla valorizzazione delle Persone. E ancora dalla capacità di portare un contributo positivo alla comunità in cui opera, dal rapporto costruttivo con gli Azionisti, le Istituzioni e i Partner e dall'assoluto rispetto che dimostra verso l'Ambiente.
 

Emilio Petrone, Amministratore Delegato Sisal

Rapporto di Sostenibilità

Rapporto di Sostenibilità 2015 - Versione online

Sisal presenta i valori guida che connotano l'agire responsabile dell'azienda.