Faq

Domande e risposte sull'impegno di Sisal sulla politica di sostenibilità del Gruppo Sisal.

1. Perché Sisal si impegna nella sostenibilità?

Sisal si impegna nella sostenibilità perché è consapevole degli impatti che genera e delle responsabilità che possiede nello svolgere le sue attività di business. Essere un’impresa d’avanguardia oggi significa sviluppare azioni che siano in grado di trasformare il business da creatore di valore per l’impresa a creatore di valore – non solo economico – per tutti gli stakeholder. La sostenibilità rappresenta la leva più efficace per raggiungere tale risultato.

2. Quali sono i principi della politica di sostenibilità di Sisal?

I principi della sostenibilità di Sisal sono parte integrante della vision e della mission aziendale. Innovazione, valorizzazione delle persone, dialogo e ascolto, trasparenza: questi i valori fondanti la cultura aziendale che Sisal persegue in ogni progetto e iniziativa per favorire la crescita e lo sviluppo delle persone e, in generale, di tutti gli stakeholder di riferimento.

3. Come vengono raccolti i dati per il bilancio di sostenibilità?

La raccolta dati di Sisal si basa su di un processo che prevede una stretta collaborazione tra il responsabile CSR e una serie di referenti interni che forniscono, ad ogni ciclo di reporting, i dati e il commento ad essi. Il responsabile CSR raccoglie tutti i contributi, li analizza e, in caso di dubbi, richiede un incontro con i referenti.
Infine, tutto il materiale viene certificato e riorganizzato, grazie anche a consulenti esterni, nel Rapporto di Sostenibilità.

4. Come Sisal affronta il tema del Gioco responsabile?

Operando in un mercato sensibile ed essendo consapevoli del suo ruolo, Sisal è costantemente al lavoro per garantire la promozione di un gioco sicuro e responsabile per tutti, aderendo ai più avanzati standard di settore certificati dalla European Lotteries e la World Lottery Association.
In particolare, la protezione del giocatore dai problemi legati alla dipendenza da gioco e la tutela dei minori rappresentano temi di primaria importanza, verso i quali Sisal indirizza il suo maggiore impegno.

5. Come si impegna Sisal per promuovere le legalità e la sicurezza nel settore del gaming?

Il gioco illecito è una delle tematiche più serie legate al gioco. Sisal lavora al fianco dell’Ente Regolatore, delle associazioni di categoria e degli enti locali per dare vita a progetti sempre più efficaci nella lotta al gioco illegale che possano garantire la protezione dei clienti, la sicurezza e la trasparenza degli strumenti e dell’offerta di gioco. 
Giocare in sicurezza

6. Chi posso contattare per ulteriori informazioni sulla sostenibilità?

Per maggiori informazioni sull’approccio, i progetti e gli obiettivi di sostenibilità, Sisal ha istituito una casella di posta dedicata: infoCSR@sisal.it.

Rapporto di Sostenibilità 2016

Rapporto di Sostenibilità 2016 - Versione online

Sisal presenta i valori guida che connotano l'agire responsabile dell'azienda.