Gioco Sicuro

La lotta al gioco illegale rappresenta un impegno imprescindibile nella strategia di sostenibilità di Sisal
Il lavoro che l’azienda svolge al fianco delle associazioni di categoria e degli enti locali è finalizzato a dare vita a progetti sempre più efficaci per la promozione del gioco sicuro. In particolare, è attraverso la collaborazione con l’Ente Regolatore, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che l’azienda può garantire la protezione dei clienti, la sicurezza e la trasparenza degli strumenti e dell’offerta di gioco.

Sono tre le aree principali in cui si concentra il lavoro di Sisal:

Interventi sul territorio
Le iniziative  sul territorio hanno il primario obiettivo di promuovere presso il Regolatore leggi uniformi e vincolanti per Regioni ed enti locali. Le tematiche considerate più importanti da normare riguardano gli impatti socio-sanitari delle normative sul gioco a livello nazionale, regionale, comunale e la tutela di fasce popolazione potenzialmente vulnerabili attraverso il potenziamento degli strumenti di prevenzione e controllo e l’introduzione di forme di dissuasione e limitazione dell’offerta di gioco.
 
Contrasto al gioco illegale
Il contrasto al gioco illegale si sviluppa su tre linee d’azione:
 
  • sviluppo di studi e analisi della cosiddetta “rete parallela” del gioco;
  • potenziamento delle attività di educazione al gioco legale e responsabile;
  • rigoroso monitoraggio delle procedure antiriciclaggio.
     

Per Sisal, una delle azioni più importanti è rappresentata dal contrasto al match-fixing, un fenomeno che alimenta la parte “sommersa” del mondo delle scommesse.

Rafforzamento del controllo e del divieto dei gioci ai minori
Il rispetto del divieto assoluto del gioco minorile è un pilastro fondamentale dell’impegno Sisal nella promozione del gioco consapevole e responsabile. I minori rappresentano infatti una categoria che necessita di elevati livelli di controllo, e l’azienda è costantemente impegnata nella costruzione di sistemi di sicurezza digitale e nello sviluppo di tecnologie e strumenti che siano in grado di impedire l’accesso all’offerta di gioco online a chi non risulti cittadino italiano maggiorenne e in possesso di un codice fiscale valido.
 
 

Rapporto di Sostenibilità 2016

Rapporto di Sostenibilità 2016 - Versione online

Sisal presenta i valori guida che connotano l'agire responsabile dell'azienda.

GiocaResponsabile.it

Il gioco non è più un gioco?

Sul sito GiocaResponsabile.it un aiuto professionale, gratuito e anonimo dedicato alle persone con problemi di gioco.

Che giocatore sei?

Test "Che giocatore sei?"

Compilare il questionario anonimo costituisce il primo passo verso un gioco responsabile.