L'importanza delle relazioni

Sisal è un’azienda nata dalla determinazione di tre giornalisti di ricreare una volontà comune e di rinforzare un Paese martoriato dalla guerra. In un tale scenario, si è scelto di puntare sulle relazioni quale leva di reciproco arricchimento, supporto e crescita.


Ancora oggi, Sisal considera il rapporto con tutti gli stakeholder uno dei punti cardine del suo essere: l’azienda ogni anno dà vita ad un percorso di ascolto e di dialogo con tutti gli stakeholder per definire le strategie, gli obiettivi e le iniziative più importanti nelle quali investire per portare valore verso tutti. 

Attraverso il Codice Etico e di Comportamento Sisal definisce i valori e i rapporti che essa intrattiene con tutti i principali stakeholder.

Impegni verso gli stakeholder

CLIENTI
Area Giochi
Promuovere e garantire, anche in sinergia con il Regolatore pubblico, il Programma di Gioco Responsabile, nel rispetto dei più alti standard internazionali e delle certificazioni ottenute a garanzia della trasparenza e della sicurezza rispetto alle categorie più vulnerabili.

Area Servizi
Semplificare la gestione dei pagamenti per i cittadini, garantendo la massima trasparenza nelle modalità di erogazione dei servizi e l’innovazione delle strutture tecnologiche anche in collaborazione con imprese ed Istituzioni.

DIPENDENTI 
Diffondere un clima aziendale collaborativo basato sui Valori Sisal e sull’equilibrio tra vita privata e lavoro, valorizzare il contributo femminile in azienda e favorire la diversity aziendale, promuovendo percorsi formativi ad ogni livello e percorsi di sviluppo dei talenti.

COMUNITÀ
Creare opportunità di formazione, socializzazione e integrazione, con particolare focus su sport, educazione e talenti, arte e cultura e sostegno alla ricerca scientifica attraverso la costituzione di partnership con associazioni qualificate nell’ambito della cultura, della ricerca scientifica.

RETE DISTRIBUTIVA 
Instaurare partnership improntate all’eccellenza e all’integrità per meglio promuovere presso i punti vendita il Programma di Gioco Responsabile, l’innovazione delle strutture tecnologiche, l’aggiornamento e la formazione costante della Rete Sisal, il monitoraggio della Forza Vendita e il supporto ai ricevitori per una gestione efficiente del punto vendita.

ENTE REGOLATORE E ISTITUZIONI 
Collaborazione costante con il Ministero dell’Economia e della Finanza, con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, con le Istituzioni pubbliche, gli Enti locali, le Associazioni di categoria per garantire la tutela del giocatore e i valori della sicurezza, legalità e trasparenza nel settore gaming (contrasto al gioco illegale e divieto assoluto di gioco ai minori). 

AZIONISTI
Garantire una struttura di Corporate Governance basata sui valori di integrità, trasparenza e responsabilità e un dialogo chiaro basato sulla parità di trattamento informativo di tutte le categorie di azionisti e investitori e su di una rendicontazione completa, trasparente e tempestiva.

BANCHE E COMUNITÀ FINANZIARIA 
Mantenere un rapporto costante con banche e comunità finanziaria, assicurando una solidità patrimoniale di lungo termine. 

BUSINESS PARTNER 
Instaurare rapporti e partnership volte all’innovazione e alla creazione di valore, alla promozione dei princìpi di integrità, fiducia e rispetto e al monitoraggio e valutazione della qualità delle forniture, dei servizi e delle prestazioni.

ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA 
Consolidare, coinvolgendo attivamente gli altri Operatori di settore, a livello nazionale e internazionale un approccio basato sui princìpi della sostenibilità, della legalità, della sicurezza, della trasparenza ed etica professionale. Rinnovare annualmente le certificazioni internazionali in tema di Gioco Responsabile. 

 

Rapporto di Sostenibilità 2016

Rapporto di Sostenibilità 2016 - Versione online

Sisal presenta i valori guida che connotano l'agire responsabile dell'azienda.

 

Contatti CSR:

Per informazioni e approfondimenti relativi alla sostenibilità in Sisal e al Rapporto di Sostenibilità, scrivere a: infoCSR@sisal.it