Le priorità


Ogni anno Sisal analizza e individua, attraverso un processo strutturato di analisi di materialità, tutte le tematiche più importanti per l’azienda e per gli stakeholder al fine di poter individuare le linee strategiche, gli obiettivi e i progetti migliori per creare valore sostenibile per tutti.

Tali priorità vengono determinate a partire non solamente dalle aspettative degli stakeholder e dall’analisi del business, ma anche dallo studio del contesto in cui Sisal opera, rendendo così l’operare dell’azienda ancora più efficace nel perseguimento di uno sviluppo condiviso. 
 

Le 7 priorità di Sisal:



Il processo di analisi della materialità

L’analisi di materialità, realizzata in conformità con quanto previsto dalle linee guida di riferimento della Global Reporting Initiative GRI – G4, nasce da un’attenta analisi di diverse fonti, sia interne che esterne alla Società, che sono periodicamente monitorate al fine di mantenere aggiornata la mappatura dei temi.

Le tematiche così individuate sono state esaminate dal Comitato di Sostenibilità, che annualmente indirizza le attività di predisposizione del Rapporto di Sostenibilità e dal Management direttamente coinvolto in ognuna di esse.

I temi potenzialmente materiali sono poi stati raggruppati in macro aree, alla quale è stato assegnato un giudizio in merito alla rilevanza su una scala di tre valori (“alto”, “medio”, “basso”), utilizzate come base di sviluppo della rendicontazione di sostenibilità.

Questo ha portato all’identificazione delle 7 aree materiali per Sisal, in riferimento alle quali è stato impostato il reporting di sostenibilità ed è stato individuato il set di indicatori oggetto di rendicontazione.

I temi materiali e gli indicatori sono oggetto di periodico monitoraggio da parte del Comitato di Sostenibilità al fine di garantirne il costante aggiornamento e la corretta rappresentazione nel Rapporto di Sostenibilità.

 

 

Rapporto di Sostenibilità 2016

Rapporto di Sostenibilità 2016 - Versione online

Sisal presenta i valori guida che connotano l'agire responsabile dell'azienda.

 

Contatti CSR:

Per informazioni e approfondimenti relativi alla sostenibilità in Sisal e al Rapporto di Sostenibilità, scrivere a: infoCSR@sisal.it