Approvata la scissione di Sisal Group S.p.A. Approvata anche la scissione di Sisal S.p.A.

Sisal Group S.p.A. comunica che è stato approvato un progetto di riorganizzazione societaria comprensivo della scissione di Sisal Group in favore della società di nuova costituzione SG2 S.p.A. 
 

La scissione di Sisal Group si inserisce nel più ampio processo di riorganizzazione societaria volta a rimodulare e razionalizzare le attività del gruppo facenti capo a Sisal Group, rendendo autonome le attività relative al settore dei servizi di pagamento facenti capo a Mooney Group S.p.A. dalle attività relative al settore gaming facenti capo a Sisal S.p.A. 

Per effetto della scissione di Sisal Group, la partecipazione azionaria, pari al 70% del capitale sociale, detenuta da Sisal Group in Mooney Group sarà trasferita alla società SG2 S.p.A., il cui capitale sociale è detenuto al 100% dalla controllante diretta di Sisal Group. In conseguenza di ciò, Mooney Group non sarà più controllata da Sisal Group.

É stata altresì approvata la scissione di Sisal S.p.A in favore di Sisal Group, volta a razionalizzare e riorganizzare la catena di controllo del gruppo.

Per effetto di questa seconda scissione, saranno trasferite a Sisal Group, tra i vari assets, le partecipazioni azionarie detenute da Sisal S.p.A nelle società da essa controllate. L’efficacia della scissione di Sisal S.p.A. è sospensivamente condizionata all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni, incluse quelle rilasciate da parte delle competenti autorità.

Al momento si stima che la scissione di Sisal Group e, compatibilmente con l’ottenimento delle autorizzazioni, la scissione di Sisal S.p.A possano essere completate entro il mese di novembre 2021. 

Per ulteriori informazioni:
Area investor relation: ir@sisal.it  
Area media relation: sisalcomunicazione@sisal.it

Il presente comunicato stampa costituisce una comunicazione al pubblico di informazioni privilegiate da parte di Sisal Group S.p.A. ai sensi del Regolamento EU 596/2014 sugli abusi di mercato, come successivamente modificato e integrato.


Phone:02.8868971 02.8868971
Fax: 02.8868281 02.8868281