Il profilo del gruppo
Il profilo del gruppo
Nel 1946, dal sogno e dall'intuizione di tre giornalisti sportivi, nasce Sisal, la prima azienda italiana ad operare nel settore del gioco come Concessionario dello Stato.

Raccontare Sisal significa, innanzitutto, narrare una storia imprenditoriale italiana che dura nel tempo. Sisal ha inventato nel corso degli anni giochi di successo e qualità, tra cui il Totocalcio e il Totip e i più recenti SuperEnalotto e VinciCasa.

Negli ultimi anni, facendo leva su una rete di oltre 48.000 punti vendita, abbiamo avviato una strategia di diversificazione che ci ha permesso di affarmarci fra i principali player del mercato dei servizi di pagamento con il brand SisalPay.

Il successo delle "idee Sisal" è alla base del risultato economico e della nostra reputazione dell'azienda che in più di sessant'anni di vita, ha costruito una relazione di fiducia e credibilità con oltre 14 milioni di consumatori italiani, progettando e gestendo giochi con competenza ed elevati standard di integrità, trasparenza e sicurezza: caratteristiche imprescindibili per chi opera in un settore fortemente regolamentato e sottoposto a severi controlli da parte dello Stato.
 

Siamo un grande gruppo italiano, attivo nel Gioco e nei Servizi di pagamento, che al 31 Dicembre 2017:

 

$boxQuote
Investor Relations
Strategia del Gruppo

Innoviamo per tradizione e questo approccio, che ci ha permesso nel tempo di diversificare e generare valore, è la leva strategica attraverso la quale vogliamo cogliere le nuove sfide collegate alla digitalizzazione. 

Investor Relations
Mercati di riferimento

Il Gruppo opera in due mercati - i giochi con vincite in denaro e il mercato “aggredibile” dei servizi di pagamento che insieme hanno raggiunto nel 2017 un valore superiore a 224 miliardi di euro.

Offerta
La nostra offerta
Sisal è stata la prima azienda italiana ad operare nel settore del gioco come concessionario di Stato ed è ora presente in Italia nelle lotterie, nel retail gaming e nei giochi online.