Politica e Linee guida Anticorruzione
Politica e Linee guida Anticorruzione
Sisal intende individuare un quadro sistematico di riferimento dei principi etici comportamentali e delle regole di prevenzione e contrasto alla corruzione. Il suo impegno è volto a prevenire e contrastare il verificarsi di illeciti nello svolgimento delle proprie attività, assumendo, tra i suoi valori primari, quello dell’etica aziendale.

Coerentemente con il proprio Sistema di Valori e con l’attenzione che pone sulla Corporate Governance, Sisal ha deciso di implementare il nuovo Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione secondo lo standard internazionale ISO 37001:2016.

La Norma UNI ISO 37001 rappresenta una guida per stabilire e mettere in atto procedure e controlli per rintracciare, prevenire o ridurre i rischi di corruzione a cui la nostra organizzazione potrebbe essere esposta. 

L’adozione del sistema di gestione per la prevenzione della corruzione conferma l’integrità e la trasparenza di Sisal S.p.A. e aumenta la tutela aziendale integrandosi con il Modello 231 già esistente.

Pertanto, Sisal, in linea con il Codice Etico, ha adottato la sua Politica di Prevenzione della Corruzione come ulteriore conferma del proprio impegno contro le condotte illecite e il contrasto alla corruzione (attiva e passiva, pubblica e privata).

La Politica per la Prevenzione della Corruzione di Sisal ha come principali obiettivi di:
 
  • vietare la corruzione e assicurare il raggiungimento della più elevata conformità agli standard normativi nazionali e internazionali in materia di anticorruzione;
  • promuovere e sviluppare l'etica nelle relazioni economiche a tutela del mercato, contrastando ogni forma di illegalità;
  • promuovere e sviluppare l’impegno al miglioramento continuo del sistema di gestione per la prevenzione della corruzione; 
  • incoraggiare le segnalazioni di ogni sospetto di atto corruttivo tentato, certo, presunto mediante canali e modalità dedicate.
 

 

Sostenibilità
Le certificazioni
Ogni anno Sisal sviluppa il programma di Gioco Responsabile nel pieno rispetto dei rigorosi standard internazionali della European Lotteries e di World Lottery Association al massimo livello, Level 4.
gruppo
Profilo del gruppo
Nel 1946, dal sogno e dall'intuizione di tre giornalisti sportivi, nasce Sisal, la prima Azienda italiana ad operare nel settore del gioco come Concessionario dello Stato. 
gruppo
Emilio Petrone
Dal 2008 Emilio Petrone è Amministratore Delegato del Gruppo Sisal. Sotto la sua guida, il Gruppo si è fortemente diversificato e rafforzato, raddoppiando il fatturato e migliorando decisamente la sua redditività.