GoBeyond
GoBeyond
Seconda edizione di GoBeyond, l'iniziativa nata in collaborazione con CVC Capital Partners, per trasformare idee vincenti in realtà imprenditoriali.
L'iniziativa nasce con lo scopo di incoraggiare lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali italiane, facilitando la trasformazione di una visione in un progetto imprenditoriale concreto, a beneficio del Paese e dei cittadini.
 
 


Le idee posso essere caricate sul sito dedicato www.gobeyond.info, dove è possibile trovare tutte le informazioni sul progetto: modalità di partecipazione e selezione, tempistiche per le candidature, grant e supporto previsto per le idee vincenti, informazionI sugli autorevoli partner coinvolti e tanto altro ancora.

Il progetto che ha visto trionfare la prima edizione di GoBeyond è dbGLOVE, un dispositivo indossabile che digitalizza diversi alfabeti esistenti basati sul tatto, come Molossi e Braille, per consentire alle persone cieche e sordo cieche di utilizzare tutte le funzionalità di un dispositivo mobile, comunicare con gli altri e interagire con il mondo. La seconda edizione ha visto invece come vincitori:

  • Per la categoria Innovazione Sociale = Wiseair, il vaso smart per il monitoraggio diffuso, iper-locale e real time della qualità dell’aria. 
  • Per la categoria Servizi al Cittadino = Plick, il pagamento semplice senza Iban, senza app e senza limiti.

 

$boxQuote
offerta
Servizi di Pagamento
La diversificazione nel settore dei pagamenti ha avuto inizio nel 2003 con le ricariche telefoniche, a cui si sono aggiunte, nel 2008, alcune tipologie di pagamento e la ricarica di carte di credito prepagate.
Weedea vince il Premio SisalPay a DigithOn 2018
Tommaso Vicarelli, CEO Weeda, vince il premio SisalPay ed entra di diritto nel contest GoBeyond.