GoBeyond

GoBeyond

Quarta edizione di GoBeyond, l'iniziativa nata in collaborazione con CVC Capital Partners, per trasformare idee vincenti in realtà imprenditoriali.

È live la quarta edizione con una veste nuova e con una doppia anima: la call for ideas e il Content Hub sull’innovazione. Sullo sfondo, la volontà di porre Sisal come attore protagonista della ripartenza del Paese, attraverso il supporto concreto a giovani imprenditori e a chiunque abbia una progettualità in cui crede.
Le categorie in gara per l’edizione di quest’anno sono: 

 

  • Business resiliente, ovvero i progetti che hanno come scopo quello di facilitare la resilienza delle imprese in una fase di ripartenza, in questo momento storico dove l’emergenza che sta colpendo gravemente l’economia del paese e le realtà imprenditoriali, ha imposto nuovi paradigmi, nuovi modelli socio economici e una riorganizzazione del lavoro sempre più agile e smart. 
  • Collettività, tutte le progettualità di Social Innovation e dedicate alle comunità sul territorio, in grado di supportare e offrire una soluzione concreta alle problematiche, grandi e piccole, che impattano sulle persone e la loro quotidianità. 

Alla sua terza edizione, GoBeyond ha registrato oltre 120 candidature in tutte le aree dell’innovazione, dalla finanza al turismo, dalla mobilità alla sanità, dal retail ai servizi per l’employment. Il 9 dicembre a Milano la cerimonia di premiazione.
 
 

Al miglior progetto in assoluto è previsto un grant di 50 mila euro e all’ idea vincente per ciascuna delle due categorie in gara un premio di 30 mila euro oltre a un percorso di advisory di eccellenza scelto dal vincitore e sostenuto dal network formato dagli Enabling Partner, quali: Corriere Innovazione, Osservatori Digital Innovation - Politecnico di Milano, Google, frog design, Roland Berger, Brunswick, K&L Gates, Aruba.it, Mamacrowd e Angels4Women.

La nuova  piattaforma digitale gobeyond.info oltre a supportare tutto il percorso di candidatura, assume la veste di un vero e proprio content Hub di contenuti con l’obiettivo di offrire spunti sull’innovazione che facilitino una visione prospettica, in grado di affrontare il presente ma con lo sguardo rivolto al futuro. I partner, oltre al ruolo di selezione delle migliori idee, saranno anche protagonisti come thought leader sull’innovazione dei rispettivi settori di appartenenza. 
 

Le edizioni precedenti
Le prime tre edizioni di GoBeyond hanno raccolto oltre 400 idee, provenienti da tutta Italia. A vincere la prima edizione della call for ideas fu dbGLOVE, il progetto volto a migliorare la vita delle persone cieche e sordocieche. La seconda è stata vinta da Wiseair, il vaso smart per il monitoraggio diffuso, iper-locale e real time della qualità dell’aria (categoria Innovazione Sociale), e Plick, il pagamento semplice senza Iban, senza app e senza limiti (categoria Servizi al Cittadino).

Nella terza edizione, conclusasi nel dicembre dello scorso anno, sono stati proclamati vincitori Corax, un dispositivo medico per affrontare le complicanze da ustioni nei bambini (categoria Sociale) e BionIT labs-Adam’s Hand, la prima mano bionica al mondo completamente adattiva (categoria Persona). Oltre al successo ottenuto con GoBeyond, BionIT labs-Adam’s Hand ha raggiunto ulteriori notevoli risultati come la positiva campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd e la partecipazione al CES di Las Vegas tra le migliori 50 startup italiane della più grande fiera al mondo di nuovi prodotti tecnologici.

Gli enabling Partner scelti per il percorso di advisory dedicato sono stati per Adam’s Hand, lo studio legale K&L Gates, mentre per Corax frog Design
Leggi la loro storia nella sezione storie di successo di gobeyond.info.

Le iscrizioni sono aperte dal 30 giugno al 31 ottobre 2020: l'innovazione continua, perché il futuro ha carta bianca!
 

TOUR GOBEYOND 2019
$html-titolo.getData()
NEWS
Milano, 09 dicembre 2019

GoBeyond 2019

Annunciati i vincitori della terza edizione di Gobeyond alla presenza del Ministro per l'Innovazione Paola Pisano.

 

GOBEYOND 2019
Premiati i vincitori di GoBeyond: Adams'hand e Corax!
Weedea vince il Premio SisalPay a DigithOn 2018
Tommaso Vicarelli, CEO Weeda, vince il premio SisalPay ed entra di diritto nel contest GoBeyond.