La nostra strategia
La nostra strategia
Siamo un’azienda italiana che da oltre 70 anni opera nel mercato dei giochi e in quello dei pagamenti con l'obiettivo di offrire la miglior proposta di intrattenimento e servizi in modo responsabile e sostenibile nel tempo.

Responsabilità e sostenibilità significano conquistare la fiducia e creare valore per tutti i soggetti coinvolti dalle attività del Gruppo - azionisti, dipendenti, clienti, fornitori e territorio - in coerenza con i valori che ispirano la nostra azienda sin dalla sua fondazione. La nostra storia è un asset che guida il nostro futuro.

 
In Sisal vogliamo offrire servizi e soluzioni sempre innovativi che soddisfino pienamente le esigenze dei settori nei quali operiamo, migliorando la nostra offerta di gioco e facilitando l'esperienza dei pagamenti a favore dei cittadini.
 
Innoviamo per tradizione e questo approccio, che ci ha permesso nel tempo di diversificare la nostra offerta e generare valore in maniera crescente, è la leva strategica attraverso la quale vogliamo cogliere le nuove sfide collegate alla digitalizzazione. 
 
 

Contesto e visione di sviluppo

Lo sviluppo delle tecnologie digitali sta trasformando sia le dinamiche di entrambi i settori nei quali operiamo, sia le necessità, le abitudini e le aspettative dei consumatori.

In tale contesto Sisal ha sviluppato un piano strategico che si articola lungo due direttrici:
 
  • Consolidamento della leadership nel Retail
  • Trasformazione digitale del Gruppo

 

Consolidamento della leadership nel Retail

La rete altamente capillare di punti vendita, sia per l’offerta di giochi che per i servizi di pagamento, ha rappresentato nella storia di Sisal uno dei pilastri più importanti per il proprio sviluppo e continuerà a rivestire un ruolo strategico per guidare la generazione di valore da parte del Gruppo.
 
Le linee strategiche di sviluppo del Retail sono:
 
  • Incrementare la rete dei punti vendita per offrire soluzioni facilmente accessibili per i nostri clienti
  • Innovare la customer experience in una logica sempre più omnicanale, attraverso l’integrazione tra fisico e digitale 
  • Diventare il partner di riferimento per i retailers di prossimità, sviluppando l’offerta di servizi a valore aggiunto a loro rivolta

 

Trasformazione digitale del Gruppo

Il piano strategico di trasformazione digitale del Gruppo si articola in 3 direzioni: clienti, retail e corporate.
 

In particolare, gli obiettivi strategici per l’evoluzione dell’offerta sono:

  • Sviluppare un portfolio di prodotti digitali evoluto e d’eccellenza 
  • Offrire la miglior esperienza di acquisto ai consumatori con un approccio mobile first e, al contempo, offrire ai retailer strumenti che semplifichino l’operatività nei punti vendita
  • Supportare e accelerare la conversione digitale dei consumatori 

Guardando, infine, alla dimensione più strettamente interna dell’azienda, lo sviluppo di competenze, tecnologie e processi saranno i 3 fattori chiave per abilitare la trasformazione digitale del Gruppo, focalizzando la nostra strategia sull’inserimento di talenti digitali, l'acquisizione di asset strategici e un approccio all'innovazione orientato all’Open Innovation. 
$boxQuote
iniziative
Digital Transformation
Automazione, dematerializzazione, virtualizzazione, cloud computing, artificial intelligence e mobile sono i trend che stanno modificando la vita delle persone e la loro relazione con i prodotti e i servizi.