Formazione e carriera
Formazione e carriera
Facilitiamo processi di apprendimento, per rendere le persone che lavorano in Sisal protagoniste del proprio sviluppo professionale.

OpenCafè, la formazione in Sisal

Sempre al passo con i tempi, la formazione in Sisal è aperta, smart e responsive. Abbiamo messo a disposizione di tutti i dipendenti e i collaboratori Sisal una piattaforma, OpenCafé, che offre percorsi di formazione, in italiano e in inglese, su tematiche manageriali e professionali. Uno strumento che permette a tutti di decidere in completa libertà e autonomia i tempi e le modalità per accrescere le proprie competenze. Si tratta di 250 pillole7 learning path30 micropercorsi di apprendimento e vari percorsi blended, nonché di una biblioteca con oltre 350 testi cartacei e digitali fruibili anche dai tablet aziendali prenotabili sulla nostra intranet.
 

Performance Dialogue

Lo sviluppo delle nostre persone passa anche attraverso un processo di valutazione che allinea valori, obiettivi e competenze. La definizione di obiettivi chiari, l'attuazione delle competenze vincenti e il confronto continuo fra capo e collaboratore facilitano lo sviluppo professionale e personale.
L’equità interna e la coerenza del sistema di valutazione del management sono garantite, all’interno del sistema di Performance Dialogue, da un Comitato di Calibrazione.

 

Skill Lab - Centro di sviluppo delle competenze

E’ un laboratorio di autoapprendimento che favorisce la leva del self–development come strategia di efficacia professionale, permette di realizzare un bilancio delle proprie competenze comportamentali, e consente l’individuazione di priorità di apprendimento e il miglioramento continuo delle competenze, allineando i bisogni individuali a quelli organizzativi.

 

Academy Manageriale

E’ un percorso di accelerazione e sviluppo delle competenze, una palestra in cui rafforzare e testare le capacità necessarie per lavorare meglio, arricchendo il proprio bagaglio professionale e garantendo il successo attuale e futuro dell’organizzazione.
L’Academy, oltre a percorsi di people manaeament dedicati ai nuovi manager, propone di anno in anno percorsi sulle soft skill ritenute prioritarie e in coerenza con le strategie aziendali.

 

Mentorship Program

Nasce con l’obiettivo di favorire un percorso individuale di crescita professionale fondato sul confronto e lo scambio di esperienze tra colleghi di diversa seniority. Attraverso un processo di “contaminazione reciproca”, i partecipanti al programma accrescono la propria professionalità e visibilità trasversale, creando valore per sé stessi e per l’azienda.

 

Careers in Sisal

Il Comitato People & Organization di Sisal definisce una pipeline dei ruoli potenzialmente dirigenziali e delle persone da inserire nel processo di valutazione. Si tratta di un percorso articolato il cui obiettivo è misurare la readiness della persona al ruolo dirigenziale e costruire un adeguato piano di sviluppo per sostenerlo in coerenza con gli obiettivi di business.

 

Job Posting

La piattaforma di Job Posting permette a tutte le persone di Sisal di sapere quali sono le posizioni lavorative vacanti all’interno dell’azienda e di candidarsi a quelle di suo interesse. Le posizioni vacanti, prima di essere pubblicate all'esterno, vengono inserite sulla intranet, WeSisal, per favorire la candidatura dei colleghi.

 

$boxQuote
Academy Manageriale
Un progetto dedicato ai dipendenti finalizzato a tradurre i valori aziendali in comportamenti.
Mentorship Program
Il mentorship Program è uno strumento per far crescere i giovani dell’azienda attraverso l’esperienza di un mentor.
Volta il progetto di Smart Working

Il progetto si propone di migliorare l’efficacia e la flessibilità organizzative.