Servizi di pagamento

Grazie al costante ascolto di clienti e rivenditori, il Gruppo Sisal ha colto la sfida del cambiamento sviluppando un nuovo modo di pagare - comodo, semplice e sicuro - che oggi, con il brand SisalPay, si configura come leader nel panorama nazionale e rappresenta per i consumatori una vera e propria corsia preferenziale per i propri pagamenti.

L’offerta, composta da oltre 500 servizi di pagamento e accordi con oltre 100 Partner, è fruibile sia negli oltre 40mila punti di prossimità (bar, tabacchi, edicole) sia online che da smartphone e rappresenta un valore aggiunto per gli oltre 13,5 milioni di consumatori che oggi, grazie a SisalPay, possono pagare utenze e tributi, ricaricare il cellulare  e carte di credito prepagate, comodamente da casa o sotto casa.

La totalità dei servizi offerti è suddivisibile in due macro segmenti:

1.Servizi regolamentati da Banca d’Italia, che Sisal group offre come Istituto di pagamento:

  • Servizi di pagamento: incasso di bollettini e simili (es. utenze, multe e tributi)
  • Carte di pagamento: servizi di ricarica di carte di credito prepagate.


2. Servizi commerciali:

  • Ricariche: telefonia prepagata, carte telefoniche internazionalie Pay TV.

PagoPA

Sisal Group ha scelto di essere a fianco della Pubblica Amministrazione, come partner di innovazione tecnologica, per partecipare al cambiamento e sostenere l’evoluzione digitale del Paese, mettendo a disposizione della collettività l’esperienza nell’utilizzo e nella fruizione semplificata dei servizi di pagamento.

Da gennaio 2017, grazie all’accordo siglato da Sisal Group con l’Agenzia per l’Italia Digitale, tramite il Nodo dei Pagamenti - la piattaforma tecnologica che mette in connessione Pubbliche Amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento – sarà infatti possibile effettuare la maggior parte dei pagamenti verso la PA attraverso la rete SisalPay.

Con l’attivazione di questo servizio Sisal partecipa allo sviluppo della più grande infrastruttura dei pagamenti mai realizzata in Italia e primo tassello per la piena implementazione dell’Agenda Digitale Italiana.

Servizi
Milano, 12 giugno 2018
Al via GoBeyond, la call for ideas di SisalPay per l’innovazione sociale e i servizi al cittadino.
Milano, 12 giugno 2018

Al via GoBeyond, la call for ideas di SisalPay per l’innovazione sociale e i servizi al cittadino.

SisalPay annuncia la seconda edizione di GoBeyond, nata in collaborazione con CVC Capital Partners, per trasformare idee vincenti in realtà imprenditoriali. Le candidature sono aperte da oggi fino al 30 settembre 2018 su gobeyond.info. Alle idee vincenti delle due categorie previste, un grant di 20 mila euro ciascuna e un percorso di advisory e accelerazione. Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, Google, Roland Berger, Brunswick, frog, Studio Legale Munari Cavani tra i partner del progetto.