Formazione obbligatoria

Formazione obbligatoria

In Sisal la Formazione Obbligatoria copre un’ampia gamma di tematiche e viene svolta con differenti modalità.

I corsi che vengono erogati in modalità e-learning e sono caricati sul Learning Management System aziendale, chiamato OpenCafé web sono:
FORMAZIONE

Sicurezza dei Lavoratori

Ha l’obiettivo di introdurre i lavoratori al tema della sicurezza, al fine di contribuire sia alla propria sicurezza che a quella degli altri.
FORMAZIONE

D.Lgs. 231/2001 e Modelli Organizzativi

Grazie a questo corso, le persone hanno l’occasione di approfondire il concetto di responsabilità amministrativa degli enti e le tematiche ad esso connesse.
FORMAZIONE

Antiriciclaggio

Offre una panoramica sull’Antiriciclaggio ed i temi ad esso connessi.
FORMAZIONE

GDPR - DLGS 101

E’ formulato come un pacchetto di pillole con l’intento di offrire una panoramica sui temi di innovazione che il Regolamento Europeo 2016/679 ha apportato, di aggiornamento della normativa italiana e di DLGS 101.
FORMAZIONE

Security first, make yourself aware

Il corso si pone l’obiettivo di analizzare le possibili situazioni di rischio connesse ad eventuali minacce informatiche che possono compromettere la sicurezza dei dati, sia in ambito aziendale sia nella vita privata.
FORMAZIONE

Anticorruzione e ISO37001 

L'obiettivo del corso è far comprendere alle persone l'importanza del proprio ruolo nella prevenzione e contrasto di fenomeni corruttivi, illustrando cosa si intende per corruzione e come riconoscere possibili fenomeni corruttivi e segnali di allarme, così da poter procedere alle opportune segnalazioni. 

 

Oltre ai corsi sopra elencati, Sisal ha reso disponibile a tutti i colleghi, un corso di formazione dedicato al Gioco Responsabile come misura di awareness e tutela.

Grazie a questo percorso formativo, le persone hanno la possibilità di aumentare la loro consapevolezza sui rischi del gioco problematico. Il corso spiega cosa significa gioco responsabile in Sisal e quali azioni concrete abbiamo intrapreso per diffonderne la cultura su tutti i canali. Oltre a questo vengono introdotte le leggi e le regolamentazioni emanate per giocare in sicurezza e sfatato ogni pregiudizio e convinzione legata al gioco con vincita in denaro.

 

 
In aggiunta alla formazione obbligatoria in modalità e-learning esistono due corsi erogati in modalità sincrona in aula virtuale:
FORMAZIONE

Fraud Management

Ha l’obiettivo di mostrare come le minacce di attacco fraudolento contro le aziende siano in continuo aumento e possano causare molteplici danni sul piano economico, sociale e reputazionale. La protezione dell’azienda, dei suoi asset, delle sue risorse e della sua reputazione richiede, quindi, l’impegno e la collaborazione di tutti.
FORMAZIONE

231

In seguito all’aggiornamento del D. Lgs. 231/2001 il corso vuole formare il personale interessato sul cambio normativo e diffondere le regole di condotta da tenere al fine di rispettarne i principi.
A differenza dei precedenti, questi corsi sono entrambi rivolti solo a una parte della popolazione aziendale, identificata attraverso le caratteristiche del ruolo e delle responsabilità.