Gioco Responsabile

Gioco Responsabile

L'elemento portante della nostra strategia di sostenibilità è la promozione di una cultura del gioco come divertimento e lontano dagli eccessi.

Un giocatore consapevole e informato
Il nostro Programma di Gioco Responsabile garantisce la tutela dei nostri giocatori, in particolare delle fasce più vulnerabili, attraverso iniziative di informazione, prevenzione dei fenomeni di gioco problematico, educazione a comportamenti di Gioco Responsabile e assistenza per le criticità legate al gioco.
Il nostro Programma di Gioco Responsabile
E' un programma strutturato che si integra con tutte le aree aziendali e coinvolge tutti i canali, per promuovere un modello di business sostenibile e ha tre obiettivi:
Con il nuovo Purpose, il Gioco Responsabile da strumento di contenimento è diventato un veicolo per creare una cultura del gioco consapevole. Inoltre, il nostro programma di Gioco Responsabile ha raggiunto i più elevati standard internazionali da parte della European Lotteries (EL) e della World Lottery Association (WLA).
Le certificazioni

Dal 2011 il nostro Programma di Gioco Responsabile è sottoposto ogni 3 anni ad un processo di certificazione indipendente che verifica l’effettivo impegno di Sisal nella pianificazione, nello sviluppo e nell’implementazione dei più alti standards internazionali sul Responsible Gaming

Gli standards internazionali di riferimento sono:

immagine

European Lotteries (EL)

Un’associazione indipendente che riunisce le lotterie statali e gli operatori di gioco europei ed è impegnata a contrastare il gioco illegale e a garantire un’offerta di gioco sostenibile.

immagine

World Lottery Association (WLA)

Un’organizzazione che rappresenta a livello mondiale i principali operatori di gioco e supporta le attività dei membri certificati, richiedendo un forte impegno a garanzia dei più alti standard di responsabilità aziendale, in particolare in relazione ai princìpi di Gioco Responsabile.