Vita in Sisal

Vita in Sisal

Noi di Sisal crediamo nelle persone, per definizione. Perchè sono il cuore pulsante della nostra Azienda. Da sempre, favoriamo la collaborazione e il dialogo, confrontandoci quotidianamente non solo con i nostri dipendenti, ma anche con i clineti, i partner, le istituzioni, creando un rapporto basato sulla trasparenza e finalizzato al benessere e alla crescita di tutti.

Sono le stesse caratteristiche che hanno contraddistinto i nostri tre fondatori, giornalisti ed "esploratori" capaci di guardare al futuro in un'epoca di grande incertezza ma anche piena di opportunità ridando vita allo sport italiano e contribuendo alla ricostruzione degli impianti sportivi, attraverso del Totocalcio.

Ecco perchè in Sisal supportiamo le persone nel raggiungimento degli obiettivi prefissati, guidando la trasformazione aziendale attraverso una cultura inclusiva e orientata allo sviluppo tecnologico e umano. Investiamo costantemente sulla loro crescita professionale, sullo sviluppo delle competenze e sul loro benessere, realizzando programmi e processi digital oriented di life-long learning e reskilling. Ci impegniamo, inoltre, a promuovere il talento e a favorire l'autoapprendimento e l'employability delle persone, oltre che un corretto equilibrio tra vita lavorativa e privata.

AL CENTRO DELLE NOSTRE AZIONI

Responsabilta'

Guida la nostra strategia assicurando uno sviluppo consapevole, sostenibile e di lungo periodo.
IL CUORE DELLA NOSTRA AZIENDA

Persone

Ci impegniamo a ascoltare, valorizzare e premiare ciascuno affinchè possa contribuire alla realizzazione del nostro Purpose.
ISPIRAZIONE DELLA NOSTRA AZIENDA

Innovazione

Stimola la capacità creativa, sostiene l'evoluzione e la crescita e contribuisce a generare valore nel tempo.
La nostra People Strategy si fonda su tre pillars:
Come coinvolgiamo le persone

Come coinvolgiamo le persone

Portiamo avanti progetti dedicati alla creazione e implementazione di stumenti di lavoro innovativi ed efficienti che migliorino costantemente l'esperienza delle persone e favoriamo l'engagement a tutti i livelli.

L'obiettivo è monitorare costantemente il clima aziendale interno anche attraverso la comprensione delle azioni positive (per rafforzarle ed evolverle in best practices) e quelle negative (per risolvere ed evitare che diventino sistemiche).

Si basa sulla valutazione da 0 a 10 fornita alla domanda "Quanto raccomanderesti a un parente, amico, conoscente di lavorare in Sisal?", i cui voti sono suddivisi secondo le seguenti 3 categorie:

  • Promoters (da 9 a 10)
  • Passives (da 7 a 8)
  • Detractors (da 0 a 6)

Sia il voto dei promoters che dei detractors è accompagnato da commenti che spiegano la motivazione de dato. Il valore dell’NPE, espresso in percentuale, rappresenta la differenza tra il valore dei Promoters e quello dei Detractors. Abbiamo rilevato quindi che in Sisal i primi superano i secondi per un margine del 22%. 

È lo strumento che consente di valorizzare le persone di Sisal, monitorare e gestire le prestazioni e orientare le persone al raggiungimento degli obiettivi strategici aziendali.
Il nuovo sistema di Performance Management è stato avviato nel 2021 con lo scopo non solo di valorizzare le persone ma anche di promuovere la cultura del miglioramento continuo. È un processo trasparente e omogeneo che permette il monitoraggio della prestazione annuale rispetto gli obiettivi raggiunti e le competenze messe in atto per raggiungerli; coinvolge tutti i dipendenti Sisal che hanno un contratto a tempo determinato o indeterminato.