Sostenibilità


Nel proprio percorso di innovazione e ricerca Sisal ha scelto, fin dalle origini, di perseguire uno sviluppo sostenibile, mirato a bilanciare la crescita del business con la Responsabilità Sociale.

La politica di sostenibilità del Gruppo Sisal è parte integrante della sua storia, della sua vision, della sua mission e dei suoi valori.

I principali obiettivi strategici del Gruppo sono volti a consolidare e rafforzare la propria posizione nel mercato dei giochi e nel mercato dei servizi di pagamento, realizzando una crescita sostenibile dei profitti che crei valore duraturo per tutti gli stakeholder.

L’attenzione e l’ascolto dei propri stakeholder hanno permesso a Sisal di avviare un programma di responsabilità sociale che ha come destinatari privilegiati i propri Consumatori, i Collaboratori e la Comunità, bilanciando gli interessi e le aspettative di tutti i soggetti di riferimento e integrandoli nelle strategie aziendali.  

La tutela dei Consumatori e la realizzazione e l’applicazione del Programma di Gioco Responsabile sono prioritari per la stessa strategia di business. Il Programma si basa su un modello di gioco consapevole ed equilibrato, centrato sull’intrattenimento e sul divieto di gioco ai minori, con particolare attenzione alla tutela delle fasce di consumatori più vulnerabili.

L’impegno di Sisal si concretizza inoltre nell’attenzione verso tutti i Collaboratori. Il talento individuale e la ricchezza della diversità rappresentano i punti di forza del Gruppo e consentono all’azienda di continuare a innovare offrendo una proposta di intrattenimento e servizi distintiva, responsabile e sostenibile nel tempo.

L’attenzione dell’azienda nei confronti della Comunità e del territorio si traduce in progetti a sostegno dello sport, del talento, della cultura e della ricerca scientifica.

A ispirare la strategia di sostenibilità dell’azienda è la convinzione che un approccio responsabile rappresenti l’unico modo per garantire una creazione di valore costante nel tempo.

 

Rapporto di Sostenibilità

Rapporto di Sostenibilità 2015 - Versione online

Sisal presenta i valori guida che connotano l'agire responsabile dell'azienda.

GiocaResponsabile.it

Il gioco non è più un gioco?

Sul sito GiocaResponsabile.it un aiuto professionale, gratuito e anonimo dedicato alle persone con problemi di gioco.