Codice etico e di comportamento


I temi

Nel Codice sono analizzati e descritti i principi generali e le modalità di comportamento nello svolgimento delle proprie attività professionali, alla trasparenza nella contabilità, alla gestione dei sistemi informatici, alla riservatezza dei dati personali, all’utilizzo di internet, della telefonia e della posta elettronica, alla salute, alla sicurezza e all’ambiente.

I principi

Nella gestione del business e dei rapporti di affari, Sisal si ispira a principi di legalità, lealtà, correttezza, trasparenza, efficienza e apertura al mercato. I dipendenti e i collaboratori sono quindi tenuti ad avere comportamenti corretti negli affari di interesse di Sisal e nei rapporti con la Pubblica Amministrazione indipendentemente dagli effetti sulla competitività e dall’importanza dell’affare trattato.

Sisal pretende correttezza dai propri dipendenti, di qualsiasi grado e ruolo. Quindi, nonostante sia riconosciuto il diritto dei dipendenti a intrattenere rapporti di affari privati al di fuori di quelli svolti nell'interesse della Società, è proibito esercitare questo diritto in concorrenza con la stessa, o in modalità che possano essere riconducibili ad attività illecite o che condizionino il regolare svolgimento del lavoro.

Sempre in un'ottica di trasparenza e correttezza non è consentito, al di fuori di quanto indicato nelle procedure interne,  ai dipendenti corrispondere, offrire, direttamente o indirettamente, regali, benefici materiali, pagamenti o altre utilità di qualsiasi entità a terzi, pubblici ufficiali o privati.

Sensibilità sociale

Il Consiglio di Amministrazione, tiene in alta considerazione le tematiche relative alla responsabilità sociale quali la tutela dei minori. I minori, infatti, sono spesso alla ricerca di nuove emozioni e quindi maggiormente esposti al rischio di comportamenti di gioco non sani. Per questo Sisal ha prescritto ai destinatari del Modello Organizzativo, in particolare alla propria rete di vendita, di non accettare in alcun modo e in nessuna occasione richieste di gioco da parte di minori.

Scarica il Codice Etico:

Corporate
Milano, 27 luglio 2017
Milano, 27 luglio 2017

Sisal assegna l'incarico per la strategia retail dei brand lottery a Integer.

Si conclude con la vittoria di Integer la gara avviata da Sisal per individuare il partner per la definizione della strategia retail e shopper marketing dei brand Lottery.
Corporate
Milano, 25 luglio 2017
Milano, 25 luglio 2017

Sisal chiude le gare Payment&Services e Retail Gaming assegnando gli incarichi per la comunicazione ATL a DLVBBDO e M&C Saatchi.

Si concludono le gare avviate da Sisal Group per l’assegnazione dell’incarico per la comunicazione ATL delle due Business Unit Payment&Services e Retail Gaming con la vittoria di DLVBBDO e M&C Saatchi.