Educazioni e talenti

 

La valorizzazione dei talenti e l’educazione delle giovani generazioni per costruire il mondo di domani rappresenta per noi un ambito di impegno molto importante. Sisal crede nei giovani, nei loro talenti e nelle loro capacità, perché è in loro che risiede la chiave di uno sviluppo equo e sostenibile


FIABA
Per il settimo anno consecutivo Sisal ha collaborato con FIABA nella realizzazione della “Giornata Nazionale Fiabaday per l’abbattimento delle barriere architettoniche”. L’edizione di quest’anno ha voluto promuovere azioni innovative per la rimozione di tutte le barriere (fisiche, psicologiche, culturali) e per la diffusione di una cultura di accessibilità.


Fondazione ItaliaCamp
La partnership con ItaliaCamp quest’anno ci ha visti particolarmente coinvolti nella creazione di un modello di interazione strategica tra il settore pubblico, le imprese e il terzo settore, con l’obiettivo di generare iniziative di impatto economico e innovazione sociale per il Paese.


Color Your Life
La Fondazione Color Your Life ha l’obiettivo di valorizzare giovani talenti in campo artistico, scientifico e dei mestieri perché è attraverso la loro crescita che è possibile costruire una società più solida e aperta al cambiamento. Assieme alla fondazione, Sisal promuove COLORbandi, bandi di concorso finalizzati a raccogliere idee originali su alcuni macro-temi (quali le tradizioni italiane, il mare, il sogno, il turismo ecc.) che valorizzino le aspirazioni, i sogni e le capacità dei candidati. I vincitori avranno l’opportunità di partecipare al COLORCampus, un’iniziativa formativa mirata all’arricchimento dei talenti. 
 
 

Rapporto di Sostenibilità 2016

Rapporto di Sostenibilità 2016 - Versione online

Sisal presenta i valori guida che connotano l'agire responsabile dell'azienda.