Will: Insieme per il bene comune

Will: Insieme per il bene comune

Will è un ecosistema solidale che sostiene il mondo del no-profit attraverso una piattaforma di volontariato aziendale e attività di fundraising destinate a progetti sviluppati con partner qualificati.

Sostegno al territorio
immagine

DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE

Durante i primi mesi del lockdown, abbiamo erogato una donazione straordinaria rivolta al Dipartimento della Protezione Civile. In particolare, il contributo è stato destinato all’acquisto di dispositivi di prevenzione individuale e di materiali medicali per contrastare la diffusione del virus. Una raccolta fondi in favore della Protezione Civile è stata organizzata da parte della nostra rete di ricevitori e dei propri clienti, a testimonianza di quanto la credibilità, il legame e la fiducia siano valori fortemente condivisi tra la nostra Azienda, i nostri rivenditori e consumatori.

immagine

CESVI FONDAZIONE ONLUS E FONDAZIONE FRANCESCA RAVA - N.P.H. ITALIA ONLUS

È stato devoluto un sostegno a Cesvi Fondazione Onlus per il progetto di intervento socio-assistenziale rivolto agli over 65 a Milano e Bergamo, e un sostegno a Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, per contribuire all’acquisto di macchinari a supporto della terapia intensiva del Policlinico di Milano.

immagine

FONDAZIONE BUZZI ONLUS E ORDINE DI MALTA - CORPO ITALIANO DI SOCCORSO

Un aiuto è stato dato anche alla Fondazione Buzzi Onlus per il reperimento di apparecchiature mediche riguardanti la terapia intensiva, utilizzate all’interno degli ospedali lombardi durante l’emergenza e presso l’ospedale Buzzi successivamente. All’Ordine Di Malta – Corpo Italiano di Soccorso è stata inviata un’offerta per l’acquisto di dispositivi di prevenzione individuale per i volontari dell’Ordine.

immagine

ASSOCIAZIONE OPERA SAN FRANCESCO PER I POVERI

Inoltre, un supporto è stato donato all’Associazione Opera San Francesco Per I Poveri al fine di garantire la prosecuzione delle attività ambulatoriali e di distribuzione di cibo durante l’emergenza.

immagine

OSPEDALE GUGLIELMO DA SALICETO

Per l’Ospedale Guglielmo Da Saliceto (Piacenza), sono stati acquistati dei pulsossimetri, ovvero dei particolari strumenti utili per misurare la saturazione arteriosa di ossigeno dell’emoglobina e la frequenza cardiaca.

immagine

DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE

In occasione del periodo di Natale, è stata erogata una donazione al Dipartimento della Protezione Civile come contributo al fondo per il sostegno ai famigliari dei medici e operatori sanitari deceduti nella lotta contro il Coronavirus. L’iniziativa è stata legata al biglietto di auguri, con cui, utilizzando le coordinate bancarie presenti al suo interno, era possibile fare un’offerta individuale.