Le società del gruppo

Le società del gruppo

Il Gruppo Sisal è controllato dal 2016 al 100% da CVC Capital Partners, attraverso la fusione per incorporazione di Schumann Investments S.A.

CVC Capital Partners è una società britannica di private equity e consulenza per investimenti tra le maggiori al mondo, con esperienza consolidata anche nel settore del gaming.


Sisal Group S.p.A. e le sue controllate operano nel settore dei giochi, prevalentemente sulla base di concessioni rilasciate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.


Le responsabilità sono così distribuite:
 

SISAL GROUP S.P.A.

  • La società capogruppo Sisal Group S.p.A. si occupa della direzione e coordinamento delle società controllate.
  • Gestisce direttamente le attività di pianificazione e controllo di gestione, Internal Audit e Risk Managent e Antiriciclaggio.
  • E’ soggetta alla direzione e coordinamento da parte di Schumann S.A.


SISAL S.P.A.

  • Sisal svolge l’attività di esercizio e sviluppo, in regime di concessione, dei giochi numerici a totalizzatore nazionale, attraverso la conduzione della rete distributiva.
  • Sisal S.p.A. è Concessionario in esclusiva, fin dal 1997, di SuperEnalotto, il primo Gioco Numerico a Totalizzatore Nazionale (GNTN).
  • Nel 2011, i GNTN sono stati il primo business di Sisal ad adottare gli standard internazionali sul Gioco Responsabile e a ottenere le certificazioni di European Lotteries e World Lottery Association.

 

SISAL ENTERTAINMENT S.P.A.

  • Ha sede a Milano, controllata al 100% da Sisal S.p.A., svolge attività relative all’organizzazione, esercizio e raccolta del gioco lecito tramite apparecchi da intrattenimento e gestione in presa diretta di un parco delle medesime apparecchiature da gioco, nonché, a seguito della fusione per incorporazione con la società controllata Sisal Match Point S.p.A., attività relative all’organizzazione, esercizio e raccolta di giocate a concorsi pronostici, di scommesse, sia nel canale fisico che online.

 

FRIULGAMES S.R.L.

  • Azienda di Udine con sede legale in Milano, controllata al 100% da Sisal Entertainment S.p.A. svolge attività relative al noleggio e gestione di un parco di apparecchi da intrattenimento conforme all'art. 110, comma 6, lettera a) del T.U.L.P.S, dislocati principalmente nel nord est del Paese.
     

ACME S.R.L.

  • Azienda di Schio (VI) con sede legale in Milano, controllata al 100% da Sisal Entertainment S.p.A., è attiva nel settore dello sviluppo, produzione e assemblaggio di apparecchi da intrattenimento e software di gioco, conformi all'art. 110, comma 6, lettera a) del T.U.L.P.S, già fornitore della società controllata.


ELMEA S.R.L.

  • Ha sede a Villafranca Tirrena (ME), controllata al 100% da Sisal Entertainment S.p.A., svolge attività relative al noleggio e gestione di un parco di apparecchi da intrattenimento conforme all'art. 110, comma 6, lettera a) del T.U.L.P.S,  dislocati principalmente in Sicilia.


Società di gestione AWP di recente acquisizione:
 

DI. VI. S.r.l.

  • Divi srl è un’impresa con sede a Nola (NA), controllata al 100% da Sisal Entertainment S.p.A. che si occupa della commercializzazione e del noleggio di apparecchi da intrattenimento, conformi L'art. 110, comma 6, lettera a) del T.U.L.P.S. Opera in Campania principalmente nelle provincie da Napoli e Caserta.


SLOT ITALIA S.r.l.

  • Slot Italia Srl è una giovane impresa sarda che distribuisce Slot Machines comma 6/a. controllata al 100% da Network Italia Srl, svolge attività relative al noleggio e la gestione di un parco di apparecchi da intrattenimento, L'art. 110, comma 6, lettera a) del T.U.L.P.S dislocati in Sardegna.


SISAL LOTÉRIE MAROC S.a.r.l. AU

  • Con sede a Casablanca – Marocco, è stata costituita a maggio 2018 ed è controllata al 100% da Sisal S.p.A. Nel marzo 2018, Sisal S.p.A. ha ottenuto l’assegnazione del contratto decennale di gestione dei giochi di lotterie a quota fissa e a totalizzatore, Virtual Races e Giochi istantanei - sia elettronici che cartacei - per conto della Societé de Gestion de Loterie National (SGLN) in Marocco.
  • La società Sisal Loterie Maroc Sarl AU si occupa delle attività relative all’organizzazione, esercizio e raccolta del gioco lecito sia nel canale fisico che online.

 

SISAL SANS

  • Joint Venture,  partnership con Şans Digital, società del Gruppo turco Demirören, si è aggiudicata, a settembre 2019, la gara indetta dal Turkey’s Sovereign Wealth Fund (TWF) per la concessione decennale della Turkish National Lottery. La concessione prevede la gestione e lo sviluppo di un sistema di giochi per conto del licenziatario TWF. In particolare, a partire da fine maggio 2020, la nuova società costituita da Sisal e Sans Digital gestirà e svilupperà un portafoglio composto da giochi numerici, lotterie istantanee e giochi online. Questi giochi verranno distribuiti in una rete di almeno 10.000 punti di vendita.

 

SISAL ALBANIA SHPK

  • Con sede a Tirana, controllata al 100% da Sisal S.p.A. , si occupa delle attività relative alla concezione, creazione, sviluppo e implementazione di applicazioni software, sistemi IT e piattaforme per conto di Sisal S.p.A. e le sue controllate.

 

NEWS
Milano, 23 dicembre 2019

Francesco Durante nuovo CEO di Sisal S.p.A.

A seguito della separazione dei business pagamenti e gaming, Francesco Durante è stato nominato CEO di Sisal SpA.

 

Investor Relations

Strategia

Innoviamo per tradizione e questo approccio, che ci ha permesso nel tempo di diversificare e generare valore, è la leva strategica attraverso la quale vogliamo cogliere le nuove sfide collegate alla digitalizzazione. 

Offerta

La nostra offerta

Sisal è stata la prima azienda italiana ad operare nel settore del gioco come concessionario di Stato ed è ora presente in Italia nelle lotterie, nel retail gaming e nei giochi online.