Sicurezza di sistemi e piattaforme

Sicurezza di sistemi e piattaforme

Sisal offre ai propri Giocatori l’opportunità di giocare online attraverso i portali e le applicazioni digitali dell’Azienda utilizzando tecnologie all’avanguardia che garantiscono modalità di gioco sicure, vietate ai minori e promuovendo uno stile di gioco responsabile ed equilibrato.

Gioco Sicuro

Con l’obiettivo di garantire un gioco sicuro, Sisal sviluppa costantemente strumenti per fronteggiare l’utilizzo fraudolento di dati personali e carte di credito e prevenire possibili azioni di riciclaggio, garantendo un livello molto elevato di sicurezza per i siti web dell’azienda.

 

Gli strumenti di controllo includono:

1

Un vero e proprio estratto conto, con tutte le entrate e le uscite fino agli ultimi 3 mesi, disponibile all’interno della sezione “Il mio conto” dell’area personale del giocatore
2

Strumenti di autolimitazione, autoesclusione temporanea o permanente del giocatore
Il sistema di gestione dei conti di gioco online Sisal è stato certificato ai sensi delle “Linee Guida per la certificazione” (versione 1.1 del 7 giugno 2012), pubblicate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e da TST-GLI (Technical Systems Testing – Gaming Laboratories International). Le procedure di test TST-GLI assicurano la conformità dei giochi ai princìpi di trasparenza e correttezza nello svolgimento delle operazioni richiesti dalla legge. TST-GLI rientra fra gli organismi convenzionati con ADM per la verifica di conformità delle piattaforme di gioco e dei giochi a distanza. Come previsto dal Decreto Legge n. 158 del 13 settembre 2012, sui siti dedicati vengono riportate le probabilità di vincita assegnate ai giocatori per ciascuna tipologia di gioco.

 

Certificazioni e normative

Tutte le piattaforme di giochi e gli RNG (Random Number Generator, ovvero i generatori di numeri casuali) devono essere obbligatoriamente certificati per essere approvati da AAMS. La certificazione riguarda la piattaforma esterna di gioco, l'integrazione tra la piattaforma esterna e Sisal ed eventuali modifiche successive al lancio.

 

Lo sviluppo viene certificato da fornitori ed enti leader a livello mondiale per garantire i massimi livelli di sicurezza e l’assoluta imparzialità.