Sicurezza di sistemi e piattaforme

Sicurezza di sistemi e piattaforme

Sisal offre ai propri Giocatori l’opportunità di giocare online attraverso i portali e le applicazioni digitali dell’Azienda utilizzando tecnologie all’avanguardia che garantiscono modalità di gioco sicure, vietate ai minori e promuovendo uno stile di gioco responsabile ed equilibrato.

Con l’obiettivo di garantire un gioco sicuro, Sisal sviluppa costantemente strumenti per fronteggiare l’utilizzo fraudolento di dati personali e carte di credito e prevenire possibili azioni di riciclaggio, garantendo un livello molto elevato di sicurezza per i siti web dell’azienda. Gli strumenti di controllo includono: 

  • un vero e proprio estratto conto, con tutte le entrate e le uscite fino agli ultimi 3 mesi, disponibile all’interno della sezione “Il mio conto” dell’area personale del giocatore;  
  • strumenti di autolimitazione, autoesclusione temporanea o permanente del giocatore.
     

Il sistema di gestione dei conti di gioco online Sisal è stato certificato ai sensi delle “Linee Guida per la certificazione” (versione 1.1 del 7 giugno 2012), pubblicate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e da TST-GLI (Technical Systems Testing – Gaming Laboratories International). Le procedure di test TST-GLI assicurano la conformità dei giochi ai princìpi di trasparenza e correttezza nello svolgimento delle operazioni richiesti dalla legge. TST-GLI rientra fra gli organismi convenzionati con ADM per la verifica di conformità delle piattaforme di gioco e dei giochi a distanza. Come previsto dal Decreto Legge n. 158 del 13 settembre 2012, sui siti dedicati vengono riportate le probabilità di vincita assegnate ai giocatori per ciascuna tipologia di gioco.
 
Nel 2016, Sisal.it è stata premiato dagli EGR Italy Awards, che annualmente riconoscono gli operatori e fornitori di servizi più innovativi e creativi nel mercato del gioco legale online. Il portale di gioco di Sisal è stato premiato come Miglior Operatore per il servizio e l’attenzione al cliente e Miglior Operatore per la Responsabilità Sociale. 

Nel 2020 Sisal conferma la sua leadership nel mercato dell’online gaming, ottenendo una serie di importanti successi nella settima edizione degli EGR Italy Awards. 
 
Tre nuovi riconoscimenti vanno ad aggiungersi nella bacheca di Sisal: Migliore Operatore dell’anno, grazie anche al posizionamento al top delle market share in tutti i comparti di gioco, Migliore Operatore Mobile e, per la prima volta, anche Migliore Operatore Scommesse Sportive, confermando a pieno titolo il primato in diverse aree dell’online gaming e premiando l’area betting che cresce costantemente grazie ad una strategia omnichannel e ad un’offerta unica con il cliente al centro.
 

Certificazioni e normative

Tutte le piattaforme di giochi e gli RNG (Random Number Generator, ovvero i generatori di numeri casuali) devono essere obbligatoriamente certificati per essere approvati da AAMS. La certificazione riguarda la piattaforma esterna di gioco, l'integrazione tra la piattaforma esterna e Sisal ed eventuali modifiche successive al lancio.

Lo sviluppo viene certificato da fornitori ed enti leader a livello mondiale per garantire i massimi livelli di sicurezza e l’assoluta imparzialità.

Sostenibilità

Il supporto

L’impegno di Sisal nella promozione di un gioco responsabile ed equilibrato coinvolge l’impresa anche nello sviluppo di servizi di assistenza per i giocatori problematici.
Sostenibilità

Contrastare le frodi

Il match-fixing, ovvero il fenomeno delle partite combinate, rappresenta uno degli ambiti più importanti per Sisal nella lotta al gioco illegale.
Sostenibilità

Prevenire il riciclaggio

Dal 2013 abbiamo formalizzato il presidio delle attività di antiriciclaggio e ha creato una funzione organizzativa dedicata.