Interviste

La rassegna delle interviste al nostro management e ai nostri partner a disposizione di chi vuole approfondire la conoscenza della nostra azienda.

Interviste
Ottobre 2021
Business People - Intervista a Rosangela Robbiani
Da questo mese uno dei giochi più amati dagli italiani si rinnova con WinBox, la formula che punta a mettere al centro le persone, le rinnovate abitudini di consumo e i loro bisogni. A presentarla, Rosangela Robbiani, Lottery Managing Director di Sisal.
Luglio 2021
Affari e Finanza - Intervista a Francesco Durante
La pandemia ha raddoppiato le puntate online e sul web Sisal fa metà dei ricavi. Investiamo 50 milioni all’anno, saremo sempre più presenti all’estero.
Maggio 2021
Il Messaggero - Intervista a Francesco Durante
Tre linee di sviluppo per crescere, tre chiavi di lettura per affrontare il futuro: sostenibilità, digitalizzazione e internazionalizzazione.
Maggio 2021
Business People - Intervista a Marco Bedendo
L’attuale pandemia, la digitalizzazione del settore e l’aumento dei competitor avrebbero potuto mettere in crisi anche un’azienda con una grande storia alle spalle. Ma non SISAL, che grazie alla sua strategia di innovazione accelera ora lo sviluppo internazionale.
Maggio 2021
Intervista a Barbara Rosà
Sviluppare le competenze digitali in modo semplice e veloce è un’esigenza sempre più centrale: lo sa bene Sisal che ha scelto di utilizzare l’app Digital Journey. Ne parliamo insieme a Barbara Rosà, HR Development & Internal Communication Director di Sisal.
Marzo 2021
Intervista a Marco Tiso
Marco Tiso, Online Managing Director di Sisal, parla del successo ottenuto da Sisal nello scorso anno sia per quanto riguarda la crescita del mercato dei giochi sia per lo sviluppo internazionale dell’Azienda. Successo confermato anche dalla vittoria del premio EGR posizionandosi al 26esimo posto (su 50).
Ottobre 2020
Forbes - Intervista a Francesco Durante
Francesco Durante è in Sisal da più di 10 anni. Da meno di uno ne è il CEO. Ha guidato la crescita delle principali business unit, gestito la digitalizzazione e ora si appresta a portare l'azienda ancora più in alto puntando sull'internazionalizzazione, sulle tecnologie e sulla cultura del gioco responsabile.
Ottobre 2019
Roberto Poli
Lavorare con il futuro non significa prevedere quello che accadrà. Solo chi non conosce la natura del futuro e non ha intravisto la lezione della complessità – forse la più importante novità scientifica degli ultimi decenni – può pensare che lavorare con il futuro significhi sapere che cosa succederà.
Ottobre 2019
Giuseppe Virgone
L’Italia è agli ultimi posti dell’indice DESI, che fotografa la situazione relativa alla digitalizzazione dei paesi Europei, ma nell’edizione 2019 l’Italia conquista una posizione in classifica (dal 19° al 18° posto) relativamente alla sezione dedicata ai servizi pubblici digitali e sale di ben 8,8 punti (per un totale di 58,7) rispetto alla media europea, che invece cresce di 5 punti (per un totale di 62,9).
Ottobre 2019
Francesco Tamburella
I Consumatori vogliono maggiore attenzione e chiedono di aggiornare la customer experience equilibrando tre fattori: esigenze reali da rendere interattive, tecnologie a supporto non invasive, vantaggi collaterali al prodotto offerto.