Interviste

La rassegna delle interviste al nostro management e ai nostri partner a disposizione di chi vuole approfondire la conoscenza della nostra azienda.

Interviste
Ottobre 2019
Roberto Poli
Lavorare con il futuro non significa prevedere quello che accadrà. Solo chi non conosce la natura del futuro e non ha intravisto la lezione della complessità – forse la più importante novità scientifica degli ultimi decenni – può pensare che lavorare con il futuro significhi sapere che cosa succederà.
Ottobre 2019
Francesco Tamburella
I Consumatori vogliono maggiore attenzione e chiedono di aggiornare la customer experience equilibrando tre fattori: esigenze reali da rendere interattive, tecnologie a supporto non invasive, vantaggi collaterali al prodotto offerto.
Ottobre 2019
Giuseppe Virgone
L’Italia è agli ultimi posti dell’indice DESI, che fotografa la situazione relativa alla digitalizzazione dei paesi Europei, ma nell’edizione 2019 l’Italia conquista una posizione in classifica (dal 19° al 18° posto) relativamente alla sezione dedicata ai servizi pubblici digitali e sale di ben 8,8 punti (per un totale di 58,7) rispetto alla media europea, che invece cresce di 5 punti (per un totale di 62,9).
Giugno 2019
Simonetta Consiglio
Nell’attuale scenario competitivo l’autorevolezza e la credibilità di una realtà aziendale si misurano con la capacità di creare un modello di business sostenibile nel lungo periodo in grado di generare valore condiviso per tutti gli stakeholder di riferimento.
Giugno 2019
Valentina Mosca
Per portare un cambiamento culturale all’interno di un sistema abbiamo bisogno di attivare i sensori del cambiamento all’interno del sistema stesso. Tutto inizia dall’ingaggiare testimoni attivi e ambassador della nuova cultura in una logica di contribuzione al bene comune, costruendo una comunità di pratica.
Marzo 2019
Francesco Maldari
Nel 2017 gli italiani hanno acquistato beni, servizi e pagato tributi per complessivi 654 miliardi di euro: è quanto emerge da un apposito studio dell’Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano, sponsorizzato da SisalPay. L’aspetto più rilevante è che la ricerca conferma il trend in atto della progressiva affermazione degli strumenti cashless.
Marzo 2019
Marzia Saglia
La proposta di Sisal a supporto dei progetti di sviluppo in Mali della Onlus Abarekà Nandree, con l'obiettivo di raccogliere fondi per la costruzione di un pozzo agricolo che contribuisca alla integrazione di giovanni africani nella realtà italiana.
Gennaio 2019
Emilio Petrone
Emilio Petrone ha la velocità nel sangue. Ha spinto l'acceleratore di Sisal nel circuito dei pagamenti in parallelo a quello tradizionale del gioco e intrattenimento. Ed è stato subito successo. Con un fatturato che oggi raggiunge circa 18 miliardi di euro. E con un gruppo in crescita che sta trovando opportunità anche all'estero.
Novembre 2018
Emilio Petrone
Emilio Petrone, CEO Sisal Group, ha partecipato in qualità di Ambassador al Millennials Ambassadors Forum (MAF) a Torino, intervenendo sui trend che caratterizzeranno il futuro e i sistemi di pagamento in Italia, rendendosi disponibile ad un confronto con i giovani presenti al forum. In occasione del suo speech ha lanciato “BillWheel”, la call for ideas volta a individuare un progetto innovativo che integri il settore dei pagamenti digitali con l’orizzonte dell’IA.
Novembre 2018
Emilio Petrone
Sotto la guida del CEO Emilio Petrone, il Gruppo Sisal ha cambiato pelle e guidato l'evoluzione dei servizi di pagamento nel nostro paese. Come? Leggendo in anticipo i bisogni degli italiani, un'attitudine che ora si conferma con Bill.