Interviste
La rassegna delle interviste al nostro management e ai nostri partner a disposizione di chi vuole approfondire la conoscenza della nostra azienda.
Interviste
Gennaio 2019
Emilio Petrone
Emilio Petrone ha la velocità nel sangue. Ha spinto l'acceleratore di Sisal nel circuito dei pagamenti in parallelo a quello tradizionale del gioco e intrattenimento. Ed è stato subito successo. Con un fatturato che oggi raggiunge circa 18 miliardi di euro. E con un gruppo in crescita che sta trovando opportunità anche all'estero.
Novembre 2018
Emilio Petrone
Emilio Petrone, CEO Sisal Group, ha partecipato in qualità di Ambassador al Millennials Ambassadors Forum (MAF) a Torino, intervenendo sui trend che caratterizzeranno il futuro e i sistemi di pagamento in Italia, rendendosi disponibile ad un confronto con i giovani presenti al forum. In occasione del suo speech ha lanciato “BillWheel”, la call for ideas volta a individuare un progetto innovativo che integri il settore dei pagamenti digitali con l’orizzonte dell’IA.
Novembre 2018
Emilio Petrone
Sotto la guida del CEO Emilio Petrone, il Gruppo Sisal ha cambiato pelle e guidato l'evoluzione dei servizi di pagamento nel nostro paese. Come? Leggendo in anticipo i bisogni degli italiani, un'attitudine che ora si conferma con Bill.
Ottobre 2018
Monica Del Naja, Head of Digital Payments
SisalPay ha partecipato allo SMAU per presentare due importanti novità: due nuovi prodotti che vogliono rappresentare l'innovazione che il brand vuole apportare in nuove aree di business.
Ottobre 2018
Danilo Gallinari, Campione di basket italiano
Il progetto We PlayGround together, sostenuto dal Gruppo Sisal, è un’iniziativa che ha come obiettivo la riqualifica dei campetti da basket dei quartieri di Milano, affinché tornino ad essere luoghi di aggregazione reali, capaci di accogliere e far divertire tutti gli appassionati.
Ottobre 2018
Giuseppe Garzillo, Coordinatore Internal Audit Services, PwC Italy
Le associazioni che riuniscono gli operatori del gaming, a livello sia europeo (The European Lotteries) sia mondiale (World Lottery Association), dichiarano l'obiettivo di mantenere indirizzato lo sviluppo del settore lungo un sentiero di responsabilità e sostenibilità.
Ottobre 2018
Carlo Garuccio
La digitalizzazione dei 40mila punti vendita e dell’esperienza dei consumatori. Lo scouting di startup e lo sviluppo di una cultura dell’innovazione interna all’azienda. Parla l’Head of Strategy del gruppo, che è un ex startupper: “Stiamo valutando alcune partnership e investimenti ad alto potenziale”.
Settembre 2018
Maurizio Pimpinella, Presidente APSP (Associazione Prestatori di Servizi di Pagamento)
Il ritmo dell’innovazione è vertiginoso e, se da un lato la corsa al progresso è necessaria, dall’altro diventa ancor più importante fermarsi e capire cosa ci sia dietro.
Settembre 2018
Cees Van Riel, Founder Reputation Institute
Per essere leader nella Reputation Economy le aziende devono metterci la faccia. Dopo i fasti delle politiche dell’annuncio, oggi le imprese vengono scelte per il valore sociale che hanno saputo creare (e solo dopo, raccontare). Questa è la grande sfida che attende le aziende nei prossimi anni.
Settembre 2018
Valerio De Molli, Managing Partner & CEO The European House - Ambrosetti
Nel 2017 The European House – Ambrosetti, primo Think Tank privato italiano e tra i primi 10 in Europa, ha realizzato una survey sui principali investitori istituzionali, con l’obiettivo di capire quali aspetti guidassero le loro scelte di investimento.