GoBeyond

GoBeyond

La piattaforma di innovazione ideata da Sisal per promuovere lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali e per stimolare la cultura del fare impresa in Italia.

immagine

Una innovation platform che supporta l'ecosistema dell'innovazione e delle startup a impatto sociale.

immagine

Una call for ideas che incoraggia lo sviluppo di idee imprenditoriali, permettendo a giovani startup di traformarsi in progetti di valore.

immagine

Una academy per sviluppare il mindset necessario per creare nuovi imprenditori e imprenditrici

GoBeyond: la call for ideas

GoBeyond è nato nel 2014 come una call for ideas per permettere a idee con un alto potenziale innovativo di trasformarsi in progetti di valore, mediante un network di realtà di successo. L'iniziativa nasce con una pura finalità di responsabilità sociale, volta a generare valore a beneficio della comunità, dei giovani imprenditori e delle startup.

Il progetto si rivolge a studenti, imprenditori e a chiunque voglia andare oltre ed è supportato ogni anno da Partner eccellenti. Dal 2018 ci sono due categorie in gara e per i progetti più meritevoli mettiamo a disposizione due grant equity-free e un percorso di advisory da parte dei nostri partner.

Nel corso degli anni GoBeyond si è evoluto rapidamente come una vera e propria piattaforma di innovazione dell'Azienda. Nel 2021, abbiamo introdotto un'importante novità, ai due grant si è affiancato l'Acceleration Program, un percorso di accelerazione di 6 - 8 mesi in collaborazione con Impact Hub, rivolto ad una startup a leadership femminile.

5

EDIZIONI

+800

STARTUP

+€350K

PREMI EROGATI

20

PARTNER

5

EDIZIONI

+800

STARTUP

+€350K

PREMI EROGATI

20

PARTNER

true
true
true
true
true
true
true
I vincitori delle edizioni precedenti
2015, CATEGORIA UNICA

DbGlove

Dispositivo indossabile che consente alle persone cieche e sordo-cieche di utilizzare tutte le funzionalità di un dispositivo mobile, di comunicare con gli altri e con il mondo.
2018, SERVIZI AL CITTADINO

Plick

Soluzione brevettata in tutto il mondo che consente di pagare conoscendo esclusivamente telefono o email del beneficiario.
2018, SOCIAL INNOVATION

Wiseair

Arianna (nome dato dai Founder al vaso) è il primo vaso da balcone che misura la qualità dell aria.
2019, SERVIZI PER LA PERSONA

Adam's Hand

È l'acronimo di A Dialogic Adaptive Modular Sensitive Hand ed è la prima mano bionica al mondo completamente adattiva.
2019, SERVIZI PER IL SOCIALE

Corax

Dispositivo medico progettato per creare un ambiente protetto per i pazienti dagli 0 ai 4 anni nei paesi in via di sviluppo e prevenire le infezioni nei bambini ustionati.
2020, VINCITORE GOBEYOND 2020

Chi odia paga

Startup legal tech italiana che ha l’obiettivo di fornire agli utenti della Rete tutti gli strumenti tecnici e legali per difendersi in modo semplice, veloce e sicuro dall'odio online.
2020, BUSINESS RESILIENTE

Voice Med

Identifica le malattie (tra cui il COVID 19) tramite l'analisi della voce rendendo disponibile la diagnostica tramite strumenti digitali, comodi da usare.
2020, SERVIZI PER LA COLLETTIVITÀ

HTLab/sabreen

Il sistema consente ad una donna di età inferiore ai 40 anni di effettuare uno screening ecografico al seno, in autonomia, utilizzando una sonda opportunamente reingegnerizzata, connessa ad uno smartphone.
2021, PER UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE

Ittinsect

Progetto di biotecnologia che contribuisce a ridurre la sovrapesca.
2021, PER UN PAESE PIÙ TECNOLOGICO E DIGITALE

Ysi

Assistente vocale per la ricerca clinica che aumenta l'aderenza dei pazienti ai test clinici.
2021, ACCELERAZIONE

Optimens

Misurare, monitorare e allenare le funzionalità del cervello, per mantenere alta la qualità della vita nella popolazione senior.
GoBeyond: l'Academy

GoBeyond Academy è un percorso di formazione gratuito online dedicato ai giovani imprenditori del futuro, realizzato da Sisal in collaborazione con Feltrinelli Education, con l'obiettivo di contribuire alla creazione di progetti imprenditoriali sostenibili e a vocazione sociale.

Il percorso formativo prevede 11 moduli focalizzati su temi come l'imprenditorialità, il business plan e l'impatto del business. Ad accompagnare gli studenti nel corso delle lezioni, ci saranno 11 docenti d'eccellenza selezionati da Feltrinelli Education, con un background eterogeneo e altamente qualificato, provenienti dal mondo accademico, dell'innovazione e dell'imprenditoria.