Innovation Lab

Innovation Lab

Abbiamo aperto un centro innovativo di esplorazione e sperimentazione tecnologica per giovani talenti.

Da giugno 2021 siamo presenti a Torino, presso la Fondazione Agnelli, con il nostro primo Innovation Lab: un nuovo centro tecnologico d’eccellenza promosso interamente dall’Azienda.
 
 
L’Innovation Lab si inserisce in un più grande piano di investimenti economici e occupazionali che portiamo avanti con costanza e determinazione nell’ambito dell’innovazione, anche grazie alla collaborazione con primarie realtà tech e digital come il Talent Garden. In Sisal, infatti, oltre 500 dipendenti (circa il 25% del totale) sono quotidianamente dedicati all’implementazione di nuove tecnologie e alla scrittura di codice.
Il Lab costituisce una grande opportunità di networking con università, centri di ricerca e start up, e ha l’obiettivo di essere da una parte un osservatorio esterno sulle tematiche del digitale e dall’altra un grande incubatore di idee da tradurre in progetti concreti. Oltre a questo, è una preziosa occasione di scambio reciproco tra i manager di Sisal con le loro competenze e i giovani talenti, provenienti da percorsi formativi diversi, ai quali è offerta la possibilità di un inserimento in Azienda.
 
 
Grazie a questa iniziativa è stato possibile creare un osservatorio esterno sui temi della digital transformation e dell’innovazione tecnologica. Un grande incubatore di idee da poter tradurre in progetti concreti da sviluppare all’interno dell’Azienda. 

Attraverso il Lab abbiamo la possibilità di affrontare ed esplorare temi strategici per il nostro business, come l’implementazione dell’intelligenza artificiale applicata al Gioco Responsabile, pilastro della nostra strategia.
POSIZIONI APERTE
Approfondimento
true
true
true
true