Coinvolgere le persone

Coinvolgere le persone

Valorizziamo e ascoltiamo le nostre persone a tutti i livelli. Ci impegniamo a proporre percorsi di sviluppo delle competenze e iniziative volte a migliorare la loro vita lavorativa e privata.

In Sisal supportiamo i nostri dipendenti nel raggiungimento degli obiettivi prefissati, guidando la trasformazione aziendale attraverso una cultura organizzativa inclusiva e orientata allo sviluppo tecnologico e umano. Investiamo costantemente sulla crescita professionale, sullo sviluppo delle competenze e sul benessere, realizzando programmi e processi digital oriented di life-long learning e reskilling. Ci impegniamo, inoltre, a promuovere il talento e a favorire l’autoapprendimento e l’employability delle persone, oltre che un corretto equilibrio tra vita lavorativa e privata.

L’approccio di Sisal riguarda tre specifiche aree di intervento:

  • CONTINUOUS LEARNING
    Per rispondere alle esigenze di un mondo del lavoro che cambia di continuo, Sisal adegua la sua proposta formativa e punta sull’employability delle sue persone, offrendo a ognuno la possibilità di investire di continuo sulla propria crescita per adattarsi ai cambiamenti richiesti dall’ambiente. È il principio alla base di tutte le opportunità di apprendimento a sostegno dell’impiegabilità dei colleghi messe in campo nel 2021. Senza timore che possano in questo modo rendersi appetibili per il mercato del lavoro: un’azienda cresce solo se cresce il valore delle proprie persone. In questo risiede anche il nostro contributo al benessere collettivo: se è vero che le organizzazioni sono attori attivi della società, curare l’employability delle proprie persone vuol dire contribuire a un mercato più maturo, competente e consapevole.
     
  • WELLBEING
    Uno dei nostri compiti è creare un clima che permetta alle persone di lavorare al meglio, stando bene con sé stesse e con gli altri. L’obiettivo della funzione Wellbeing e delle sue iniziative è proprio questo: diffondere in Sisal un’autentica cultura del benessere, fisico e mentale. 
    In questo modo, porteremo un triplice beneficio: alle persone, libere di esprimere tutto il loro potenziale; all’azienda, che aumenterà le proprie performance saprà attrarre i migliori talenti; e alla collettività, perché un ambiente di lavoro sostenibile produce un impatto sociale misurabile, rendicontato nel nostro bilancio.
     
  • DIVERSITY, EQUITY & INCLUSION 
    Un ambiente di lavoro inclusivo è un ambiente che permette a tutti di esprimersi creando maggior benessere. Per questo negli ultimi anni Sisal ha intrapreso un percorso di cambiamento culturale orientato all’inclusione: ogni giorno ci impegniamo affinché il rispetto delle diversità sia sempre più centrale nella nostra company culture, e si rifletta in ciascuno dei nostri progetti. Questo impegno è formalizzato nella nostra Vision aziendale e negli obiettivi che ci siamo dati per il 2030, tra cui lo Zero Gender Pay Gap, la Gender Equity, l’Empowerment femminile, e in generale la diffusione dei valori di Diversity, Equity & Inclusion in azienda.