Performance ESG
Abbiamo definito obiettivi di sostenibilità e indicatori di performance ambientale, sociale e di governance (ESG)che monitoriamo costantemente per indirizzare le nostre azioni. Grazie ai nostri impegni e ai risultati raggiunti ci siamo posizionati tra i best performer di settore secondo agenzie di rating ESG e altri enti esterni.
Ambiente
DI CONSUMI ENERGETICI DELL’INTERO GRUPPO SISAL
ELETTRICITA’ DA FONTI RINNOVABILI
TONNELLATE DI CO2 EVITATE
Gioco Responsabile
DEI GIOCATORI UTILIZZANO PLAY WELL TOOL* (ITALIA)
DI RIVENDITORI SPECIALIZZATI CHE HANNO RICEVUTO TRAINING (ITALIA)
A.D.A.*SETTE VOLTE PIÙ PRECISO RISPETTO ALLA VERSIONE PRECEDENTE
Persone
GENDER PAY GAP (-3,3 P.P. rispetto al 2022)
DONNE IN RUOLI DI TOP LEADERSHIP
NAZIONALITÀ PRESENTI
DI FORMAZIONE EROGATE
Comunità
Innovazione
STARTUP APPLICATION ALLA CALL FOR IDEAS DI GOBEYOND 2023
STARTUP PARTECIPANTI IN GOBEYOND A LEADERSHIP FEMMINILE
Etica di business
Rating e riconoscimenti ESG
Rating di Legalità di AGCM
All’inizio del 2025, Sisal ha ottenuto il punteggio massimo di 3 stelle nella valutazione del rating di legalità rilasciato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), rientrando nell’8,6% delle imprese che sono riuscite a ottenere questo risultato, tra le oltre 14.000 valutate.
La valutazione esamina numerosi parametri a cui l’azienda si sottopone volontariamente, con l’obiettivo di attestare l’affidabilità legale dell’impresa, il rispetto di requisiti volti a limitare e contrastare il rischio di infiltrazioni e corruzione, nonché la definizione e l’adozione di valori etici aziendali.
Questo risultato conferma il nostro impegno nella lotta all’illegalità, attraverso scelte di business che prevedono maggiori controlli e verifiche sull’adeguatezza dei sistemi di prevenzione e l’operare sempre secondo i principi di legalità, sicurezza, trasparenza e responsabilità sociale.
Italy’s Best Employers 2025 - Statista e Corriere della Sera
Sisal è stata inserita tra le “Italy’s Best Employers”, la classifica delle migliori aziende in cui lavorare in Italia stilata da Statista in collaborazione con il Corriere della Sera.
L’indagine, condotta su un ampio campione di oltre 20.000 lavoratori appartenenti ad aziende con almeno 250 collaboratori, ha valutato diversi parametri legati alla qualità della vita professionale. I partecipanti hanno espresso il loro giudizio rispondendo a 35 domande relative a fattori chiave come la cultura aziendale, l’equilibrio tra vita privata e lavoro, le opportunità di crescita e di sviluppo, nonché la qualità del management e delle relazioni professionali.
Questo risultato testimonia l’impegno costante di Sisal nel promuovere un ambiente di lavoro di qualità, attento al benessere e alla soddisfazione dei propri dipendenti.