Cultura, valori e diversità
Cultura, valori e diversità
Cerchiamo costantemente di creare e condividere il senso di comunità aziendale, attraverso iniziative che permettono di dare voce ai dipendenti e recepire le loro esigenze, valorizzando e integrando le diversità.

Connecting Generations@work

Le innovazioni tecnologiche, l’allungamento della vita media e con essa l’aumento della popolazione hanno radicalmente trasformato, nell’ultimo decennio, lo scenario mondiale sociale, economico e politico.
In questo contesto, stiamo sviluppando un approccio integrato per la valorizzazione strategica delle diversità generazionali presenti in azienda. L’obiettivo è quello di inserire la leva generazionale come parte integrante della people strategy, partendo da una ricerca interna rivolta alle quattro generazioni di Sisal, che traccia le linee guida per una gestione dinamica delle persone.
 

WoW Team 2.0

Acronimo di "Working on Work", Il WoW team è un gruppo di lavoro interfunzionale nato per dare voce a idee di miglioramento aziendale e metterle in campo. Ogni due anni, il gruppo si rinnova attraverso un processo di autocandidatura sulla intranet aziendale, WeSisal, risultando sempre un team di persone partecipative, entusiaste e creative che si impegnano a rendere la vita dei colleghi più semplice e a diffondere conoscenza.
 

Be Inspired

Il mondo si evolve, migliora, muta. In qualcosa di nuovo e a un ritmo costante.  Be Inspired porta le nostre persone al centro dell’innovazione attraverso contenuti su casi di successotrend di mercatostartup&app e le competenze più richieste dal mercato del lavoro.
 

Meic

E’ il progetto nato dal desiderio di recuperare, valorizzare e condividere con tutti l’importante patrimonio storico della nostra azienda. Uno strumento essenziale per rendere la memoria aziendale fruibile nelle sue trasformazioni, per una migliore comprensione del proprio passato, presente e, perché no, futuro.
Sulla intranet, una sezione ricca di fotografie, documenti, video, approfondimenti svela ai colleghi quanto di più prezioso e saliente nella memorabilia di Sisal, mentre il sito www.unastorianatapergioco.it funge da vetrina storica verso l’esterno.
Valorizzando la propria storia, ci permette una proiezione verso il futuro senza mai perdere di vista i valori della tradizione e delle proprie radici.
 

WeSisal, la nostra intranet

Cuore pulsante della cultura aziendale, la nostra intranet è arricchita ogni giorno di nuovi contenuti a cura del team WeSisal Editors. Improntata alla diffusione del collaborative work e alla creazione di communities aziendali, WeSisal è anche un importante hub informativo: news da tutta l’azienda trovano ampio spazio in sezioni dedicate (lanci nuovi prodotti, iniziative delle business units, notizie dall’amministratore delegato, comunicati organizzativi, avvio progetti aziendali etc.). Inoltre, quale strumento a disposizione del dipendente, nella sezione MySisalSpace ognuno può gestire i propri cedolini, presenze e permessi.
 

WiSe

Acronimo di "Women in Sisal Experience", è il progetto attraverso quale ci impegnamo a valorizzare il ruolo e il contributo che le donne portano alla nostra azienda. Inspirato alla filosofia di Great Place to Work, il progetto WiSe non solo risponde ad esigenze di pari opportunità e di meritocrazia, ma nasce dalla convinzione che la diversità sia un importante fattore di sviluppo e di crescita per l’impresa stessa. Puntando allo sviluppo di uno stile di leadership personale, efficace e coerente con le proprie inclinazioni e valori, il progetto porta a un clima inclusivo all’interno del sistema organizzativo.
 

ViS - Values in Sisal

Le linee guida che muovo le nostre persone sono state definite in maniera partecipata, attraverso un ampio progetto che ha portato alla creazione della Carta dei Valori di Sisal.

Valori fondanti della nostra cultura aziendale che trovano ampia conferma anche nei progetti e nelle iniziative che mettiamo in campo per favorire la crescita e lo sviluppo delle nostre persone.

 

 

$boxQuote
Una storia nata per gioco
Siamo nell’immediato dopoguerra, in una Milano distrutta, in mezzo alle macerie. Bisogna rimboccarsi le maniche e ripartire.
Mentorship Program
Il mentorship Program è uno strumento per far crescere i giovani dell’azienda attraverso l’esperienza di un mentor.
Volta il progetto di Smart Working

Il progetto si propone di migliorare l’efficacia e la flessibilità organizzative.