Codice etico e di comportamento

Codice etico e di comportamento

Nel nostro codice etico sono analizzati e descritti i principi generali e le modalità di condotta nello svolgimento delle attività professionali, la trasparenza nella contabilità, le modalità di gestione dei sistemi informatici e della riservatezza dei dati personali, le misure a tutela della salute, della sicurezza e dell’ambiente.

I principi

Nella gestione del business e dei rapporti di affari, ci ispiriamo a principi di legalità, lealtà, correttezza, trasparenza, efficienza e apertura al mercato. I dipendenti e i collaboratori sono quindi tenuti ad avere comportamenti corretti negli affari di interesse di Sisal e nei rapporti con la Pubblica Amministrazione indipendentemente dagli effetti sulla competitività e dall’importanza dell’affare trattato.

Pretendiamo correttezza dai nostri dipendenti, di qualsiasi grado e ruolo. Quindi, nonostante sia riconosciuto il diritto dei dipendenti a intrattenere rapporti di affari privati al di fuori di quelli svolti nell'interesse della Società, è proibito esercitare questo diritto in concorrenza con la stessa, o in modalità che possano essere riconducibili ad attività illecite o che condizionino il regolare svolgimento del lavoro.

Sempre in un'ottica di trasparenza e correttezza non è consentito, al di fuori di quanto indicato nelle procedure interne, ai dipendenti corrispondere, offrire, direttamente o indirettamente, regali, benefici materiali, pagamenti o altre utilità di qualsiasi entità a terzi, pubblici ufficiali o privati.

 

Sensibilità sociale

Il Consiglio di Amministrazione tiene in alta considerazione le tematiche relative alla responsabilità sociale, quali la tutela dei minori. I minori, infatti, sono spesso alla ricerca di nuove emozioni e quindi maggiormente esposti al rischio di comportamenti di gioco non sani. Per questo abbiamo prescritto ai destinatari del Modello Organizzativo, in particolare alla propria rete di vendita, di non accettare in alcun modo e in nessuna occasione richieste di gioco da parte di minori.

 

sostenibilità

Un approccio sostenibile

Sin dalla sua fondazione, il percorso di crescita e l’agire di Sisal sono stati contraddistinti da un approccio sostenibile che è parte integrante della sua storia, della sua vision, della sua mission e dei suoi valori. Dialogo, trasparenza, responsabilità e innovazione: questi i pilastri sui quali è stata fondata l’azienda e che da settant’anni plasmano la cultura interna e guidano la strategia Sisal nella realizzazione di progetti e iniziative ad alto valore sociale, nella promozione dello sviluppo del Paese, nella crescita delle persone e, in generale, di tutti gli stakeholder di riferimento.
Sostenibilità

Il programma di Gioco Responsabile

Il programma è stato implementato con l’obiettivo di costruire un modello condiviso di gioco sicuro ed affidabile.
SOSTENIBILITÀ

Bilancio di Sostenibilità 2022

Il bilancio di sostenibilità raccoglie le strategie, gli obiettivi, le iniziative, progetti e le performance quantitative del nostro agire sostenibile.