Solidarietà sociale

Solidarietà sociale

Crediamo nelle persone: in esse risiede la chiave di uno sviluppo equo e sostenibile.

WILL, IL VOLONTARIATO IN SISAL

In Sisal siamo costantemente impegnati nel creare valore per la società e la comunità in cui viviamo, ponendo la responsabilità sociale come parte fondamentale della nostra strategia aziendale.

Da qui nasce la volontà di supportare le iniziative di volontariato e affiancarle nel tempo, grazie al contributo delle nostre persone che danno vita al programma Will, un’iniziativa realizzata con la collaborazione di MilanoAltruista, una onlus che opera dal 2010 nel capoluogo lombardo e dintorni con l’obiettivo di mettere in contatto persone che vogliono fare del bene con le associazioni che hanno bisogno di supporto.

E’ stato creato un portale dedicato a WILL che permette ai colleghi di scegliere un’esperienza di volontariato a cui aderire liberamente tra le diverse disponibili (aiuto allo sportello stranieri, babysitting durante i corsi di lingua di genitori stranieri, supporto agli educatori durante i doposcuola, abbellimento di spazi condivisi, lavori creativi per la valorizzazione di oggetti di artigianato, supporto alla valorizzazione delle Onlus stesse etc.). Ogni mese per sostenere il desiderio di fare del bene a chi ne ha più bisogno, ogni persona di Sisal ha a disposizione 4 ore retribuite, inoltre può proporre eventuali associazioni con cui collabora perché queste vengano inserite nel network.

 
Nel 2021, per far fronte all’evoluzione digitale e tecnologica, Sisal scende in campo condividendo le proprie conoscenze e competenze a favore della comunità attraverso la realizzazione di webinar gratuiti tenuti da nostri colleghi e incentrati su:
 
  • Fake news;
  • Grafica digitale;
  • I rischi del web;
  • Social Network;
  • Uso dei tool di virtual meeting.
 
Will è un progetto in cui crediamo fermamente; per questo motivo stiamo lavorando affinché la rosa dei progetti e delle associazioni possa ampliarsi anche a Roma per poter offrire la possibilità a sempre più persone di Sisal di dedicare del tempo a favore della comunità. 


SOSTEGNO ALLA FONDAZIONE VERONESI

Per il sesto anno consecutivo abbiamo promosso in tutta la nostra rete l’iniziativa “Pink is good”, a sostegno della ricerca scientifica per sconfiggere il tumore al seno. Il totale raccolto nel 2017 è stato di circa 13.435 euro.

 


SOSTEGNO A TELETHON

Al fianco di Telethon da 13 anni, anche nel 2017 abbiamo sostenuto la Fondazione nell’iniziativa #presente, finalizzata a raccogliere fondi per la ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare. Il totale raccolto nel 2017 è stato di circa 11.422 euro.

 

Ogni anno realizziamo i biglietti di auguri natalizi sostenendo un partner della ricerca scientifica. Nel 2017 il nostro contributo è andato a Fondazione Veronesi.

Video di presentazione