Il Sostegno
Il Sostegno
L’impegno di Sisal nella promozione di un gioco responsabile ed equilibrato non si limita alla sensibilizzazione dei giocatori sul giusto approccio al gioco (materiale di comunicazione ed informativa sui messaggi di gioco responsabile), ma coinvolge l’impresa anche nello sviluppo di servizi di assistenza per i giocatori problematici.
Dal 2009 Sisal è partner di FeDerSerD nello sviluppo di Gioca Responsabile, un servizio di consulenza e di orientamento ai servizi sociosanitari e assistenziali e terapie che si rivolge sia alle persone che hanno sviluppato problemi psicologici, relazionali e legali dovuti agli eccessi di gioco, sia ai familiari e amici di persone coinvolte in tali problemi. 
 
Il servizio, totalmente gratuito e anonimo, è gestito da uno staff di professionisti formato da psicologi e consulenti di varia natura (psichiatra, psicoterapeuta, avvocato) per il trattamento a 360° delle problematiche specifiche legate al gioco.
 

Il servizio, totalmente gratuito e anonimo, è gestito dauno staff di professionisti formato da psicologi e consulenti di varia natura (psichiatra, psicoterapeuta, avvocato) per il trattamento a 360° delle problematiche specifiche legate al gioco.
 

I servizi offerti da Gioca Responsabile sono:
 

  • Assistenza e consulenza;
  • Informazioni accurate e dettagliate sui rischi e conseguenze del gioco problematico;
  • Strumenti di autovalutazione sul livello di dipendenza;
  • Programma di terapia online gestita nella tutela assoluta dell’anonimato da un team di esperti;
  • Consigli pratici;
  • Indicazioni sulla possibilità di cura presso i servizi territoriali.

I canali attraverso cui è possibile accedere al servizio sono:

  • il numero verde 800.921.121, accessibile da telefono fisso e cellulare, da lunedì a sabato, dalle ore 9.00 alle ore 22.00 (nelle restanti ore della giornata è attiva la segreteria telefonica);
  • il sito e la chat del portale giocaresponsabile.it. 

NUOVI STRUMENTI PER PREVENIRE I COMPORTAMENTI DI GIOCO PROBLEMATICO

Nel 2017,Sisal.it ha sviluppato un software con l’obiettivo di intercettare e prevenire comportamenti di gioco problematico. Si tratta di un sistema di identificazione predittiva, in grado di tracciare e analizzare i movimenti dei giocatori online e metterli in relazione con i dati storici e transazionali di tutta la nostra “customer base”. In questo modo, si possono individuare fenomeni di irregolarità che rischiano di condurre il cliente a un comportamento problematico.

Quando vengono rilevate anomalie, Sisal interviene istantaneamente su due livelli: l’utente viene rimosso dalle promozioni commerciali, e si rintraccia il profilo per assicurarsi di moderarne o limitarne l’attività di gioco.

Questo software rappresenta una misura estremamente efficace nel contrasto al gioco problematico: applicandolo sui dati storici, nel 93% dei casi sono stati individuati in anticipo clienti potenzialmente a rischio, in un secondo momento autosospesi.

Strumenti di questa portata rappresentano un ulteriore passo concreto verso un’offerta di gioco sempre più sostenibile.

$boxApprofondimento
$boxQuote
$html-titolo.getData()
sostenibilità
Gioco responsabile
Siamo consapevoli del ruolo che ricopriamo nella società e delle sue responsabilità nell’assicurare che il gioco rimanga un divertimento. 
Sostenibilità
Gioco Sicuro
La lotta al gioco illegale è un impegno imprescindibile nella nostra strategia di sostenibilità. Con le associazioni di categoria e gli enti locali diamo vita a progetti per la promozione del gioco sicuro.
Mr Smart
Mr Smart è la Web Serie sul gioco responsabile, che ha l'obiettivo di comunicare in modo piacevole il decalogo di gioco consapevole.