I mercati di riferimento

I mercati di riferimento

Il Gruppo opera in due mercati - i giochi con vincite in denaro e il mercato “aggredibile” dei servizi di pagamento che insieme hanno raggiunto nel 2018 un valore superiore a 190 miliardi di euro.

Giochi

La raccolta totale del Mercato dei Giochi cresce con un CAGR* del + 6,6%.
Le ragioni di tale andamento poggiano su due fattori:

  • il deciso incremento del pay-out, ovvero quanto restituito ai giocatori sotto forma di vincite, che raggiunge, nel 2018, il valore di circa 88 miliardi di euro, pari all’82,4% della raccolta totale, in crescita del 6,1% rispetto al 2017. Questo indicatore mostra anche un valore positivo nel medio periodo, facendo registrare un CAGR pari a + 7,3%;
     
  • la decisa crescita del mercato online che raggiunge un turnover superiore ai 31 miliardi di euro, un CAGR del 23% ed un peso sulla raccolta totale del 30%. Nel 2018, rispetto all’anno precedente, è stata realizzata una crescita del 16,7%.

*CAGR (Compounded Average Growth Rate): Il tasso annuo di crescita composto che rappresenta la crescita percentuale media in un lasso di tempo determinato. **CPS: Concorso a pronostico sportivo ***ADI: Apparecchi da intrattenimento ****Stime di mercato interne
 

Servizi di pagamento

Il mercato dei servizi di pagamento è composto da tre segmenti: le ricariche e carte, i pagamenti e i servizi finanziari.

Analizzando i diversi segmenti del mercato, è evidente la sempre maggiore importanza che il comparto dei Servizi Finanziari sta acquistando nel tempo. Nel 2018, infatti, raggiunge i 30 miliardi di Euro di raccolta, con un CAGR 2015-2018 del + 16,5% circa.


Per maggiori informazioni, si rimanda al Bilancio Consolidato 2018.

 

 

Investor Relations

Strategia

Innoviamo per tradizione e questo approccio, che ci ha permesso nel tempo di diversificare e generare valore, è la leva strategica attraverso la quale vogliamo cogliere le nuove sfide collegate alla digitalizzazione. 

Sostenibilità

Le certificazioni

Ogni anno Sisal sviluppa il programma di Gioco Responsabile nel pieno rispetto dei rigorosi standard internazionali della European Lotteries e di World Lottery Association al massimo livello, Level 4.
Investor Relations

Sisal Group Bilancio Consolidato 2018