Giovani talenti
Giovani talenti
Siamo da sempre attivi nel supportare concretamente la formazione dei giovani talenti, sostenendo e incoraggiando gli studenti che approcciano al mondo del lavoro attraverso specifici percorsi formativi.

A tal proposito sono diversi gli enti universitari e le scuole di specializzazione che affianchiamo attivamente con borse di studio, workshop, testimonianze dirette e opportunità di stage in azienda. 

 

ALMED - Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo

Siamo partner del Master universitario di primo livello in “Media Relations e Comunicazione d’Impresa” promosso dall’ALMED, Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Si tratta di un’esperienza formativa finalizzata alla preparazione di profili aziendali in grado di organizzare e gestire la comunicazione interna ed esterna. Oltre all’intervento in aula di alcuni professionisti dell’area Marketing&Communication, Sisal ha messo a disposizione due borse di studio destinate agli studenti più meritevoli. 

 

Università IULM

Supportiamo l’Executive Master in “Relazioni Pubbliche D’Impresa” (MARPI) nato nel 2003, su iniziativa della Scuola di Comunicazione dell’Università IULM, in collaborazione con Ferpi, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, e Assorel, Associazione Agenzie di Relazioni Pubbliche. Offrendo la possibilità di partecipare ad un master executive di eccellenza, favoriamo la formazione sia attraverso il sostegno dell’attività di ricerca scientifica sia tramite l’opportunità di partecipazione a convegni e seminari di approfondimento delle tendenze del settore. 

 

Università LUISS Guido Carli

Interfacciandoci direttamente con i giovani studenti così da promuovere il brand e reclutare nuove risorse, partecipiamo alla XXI edizione del Luiss Career Day che si terrà ad ottobre. L'evento si rivolge direttamente a studenti e laureati LUISS, che avranno l’occasione di incontrare i nostri responsabili delle Risorse Umane e di richiedere informazioni sulle opportunità di inserimento professionale. 

 

Università Tor Vergata di Roma

Saremo partner del Master in Procurement Management dell’Università Tor Vergata di Roma. Il corso ha l’obiettivo di formare validi professionisti che sappiano affrontare la complessità che oggi caratterizza e distingue tale profilo lavorativo, sempre più strategico. Oltre all’intervento in aula di alcuni nostri esperti dell’area Procurement, creeremo una borsa di studio destinata al/alla candidato/a più meritevole.

 

Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Promuoviamo il Master in “Science of Marketing” del Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Interamente impartito in lingua inglese, si rivolge a 100 studenti che hanno l’opportunità di confrontarsi con un variegato Advisory Board of Managers composto da alcune realtà aziendali di carattere internazionale. Tra queste figura SisalPay con il suo bagaglio di esperienza improntato all’innovazione e al progresso. Oltre alle testimonianze dirette di case history aziendali, il nostro intervento valoriale si è concretizzato anche nella ristrutturazione di un’aula universitaria e nella dotazione di soluzioni tecnologiche innovative.

 

Università di Reggio Calabria

Con il tentativo di affiancare un progetto strategico di IT Transformation, la nostra divisione ICT ha promosso un’importante partnership con il dipartimento di Ingegneria Informatica dell’Università di Reggio Calabria. Oltre all’intervento in aula di alcuni nostri professionisti dell’area IT, abbiamo lanciato 2 Project Work, offrendo la possibilità agli studenti più meritevoli di entrare a far parte della realtà lavorativa Sisal e implementare il progetto in azienda.

 

Business School Sole 24 Ore

Patrociniamo la nuova edizione del Master in Comunicazione e Digital Strategy firmata dalla Business School Sole 24 Ore, con il lancio di uno specifico Project Work. In particolare, i partecipanti al master saranno supportati dalla divisione Online Gaming che metterà a disposizione il proprio bagaglio di esperienza oltre che le competenze in ambito digital.

 

Talent Garden

La centralità dell’ecosistema digitale è al centro del Master “UX Design” di Talent Garden, un percorso formativo riservato a studenti appassionati di User Experience e Digitale, che abbiamo scelto di sostenere. In particolare la divisione Online Gaming ha messo a disposizione la propria expertise affiancando i partecipanti in un project work dedicato.

Sempre in partnership con Talent Garden, con un focus particolare alla centralità dei dati nella knowledge economy, sponsorizziamo il Master di Business Data Analysis, rivolto a professionisti nel mondo marketing, dati, sales, business o management, che vogliono accrescere le loro competenze attraverso l’analisi e la valorizzazione dei dati. Anche in questo caso, la BU Online Gaming supporterà il Master attraverso il lancio di un Project Work dedicato.

$boxApprofondimento
$boxQuote
gruppo
Profilo del gruppo
Nel 1946, dal sogno e dall'intuizione di tre giornalisti sportivi, nasce Sisal, la prima Azienda italiana ad operare nel settore del gioco come Concessionario dello Stato. 
Una storia nata per gioco
Siamo nell’immediato dopoguerra, in una Milano distrutta, in mezzo alle macerie. Bisogna rimboccarsi le maniche e ripartire.
Arriva Volta il progetto di Smart Working