Welfare
Welfare
Ci impegniamo a sviluppare iniziative volte a migliorare la qualità della vita lavorativa e privata delle nostre persone.

Volta, Smart Working in Sisal

Il lavoro oggi, fortemente abilitato dalle nuove tecnologie, diventa sempre più agile. Ossia, snello e veloce, a portata di click, gestibile in tempi e spazi anche diversi da quelli abituali. Una filosofia organizzativa innovativa abbracciata dalla nostra azienda attraverso il progetto Volta, che si propone di migliorare l’efficacia e la flessibilità organizzative, in una logica di fiducia e responsabilità; prediligere il lavoro per obiettivi; favorire il Work&Life Balance e sviluppare l’engagement e la motivazione delle persone.
Oggi Sisal conta circa 600 smart workers e intende allargare tale modalità di lavoro ad una più ampia fetta di popolazione.
Con questo progetto, ci siamo aggiudicati lo Smart Working Award 2016 dell’Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano, in quanto best practice in tema di lavoro agile, nonché di comunicazione e coinvolgimento del target group.

 

Workshare

L’evoluzione tecnologica è il motore propulsore di ogni nostro progetto. Da qui nasce Workshare all’insegna di una migliore esperienza lavorativa di tutti i colleghi. Basato sulla tecnologia Unified Communication & CollaborationWorkshare abilita il lavoro agile, valorizza il fattore temporale e facilita la collaborazione tra i colleghi.

 

EasyLife

Abbiamo a cuore il benessere dei collaboratori e dei loro familiari. EasyLife è un portale di numerosi servizi e convenzioni che l’azienda offre alle proprie persone. Acquistare libri scolastici a prezzi scontati; car-pooling con i colleghi; trovare una baby sitter; sconti sull’acquisto di biglietti Trenitalia e Alitalia; convenzioni con bar e ristoranti in prossimità delle sedi aziendali – sono solo alcuni esempi di quanto disponibile sul portale. 

 

FlexiLife

Nel rispetto del work&life balance, abbiamo introdotto uno strumento per dare una maggiore flessibilità oraria a tutti i colleghi. Più autonomia nella gestione dell’ingresso e dell’uscita e, nel periodo estivo, si ha la possibilità di allungare il proprio week-end.

 

$boxQuote
Academy Manageriale
Un progetto dedicato ai dipendenti finalizzato a tradurre i valori aziendali in comportamenti.
Mentorship Program
Il mentorship Program è uno strumento per far crescere i giovani dell’azienda attraverso l’esperienza di un mentor.
Volta il progetto di Smart Working

Il progetto si propone di migliorare l’efficacia e la flessibilità organizzative.