Impegno verso la comunità

Impegno verso la comunità

Da sempre, al centro del nostro modo di fare impresa c’è l’impegno attivo a mantenere vivo il dialogo con il territorio, supportando l’innovazione e la valorizzazione dei talenti.

La nostra azienda è nata 75 anni fa dal desiderio dei tre fondatori di ridare speranza e spensieratezza a un popolo martoriato dalla guerra, per rinsaldare i rapporti tra le persone e contribuire alla rinascita del Paese. Per questo motivo, al centro del nostro modo di fare impresa c’è l’impegno a mantenere vivo un dialogo costante con il territorio, supportando e promuovendo l’innovazione, la condivisione e l’integrazione sociale. Questi sono i valori che hanno guidato e guidano ancora oggi il nostro impegno verso le comunità locali e che risultano perfettamente allineati all’obiettivo di generare benessere diffuso per tutti gli stakeholder, assicurando una crescita sostenibile di lungo periodo.

Dal 2018 la nostra strategia di investimenti sulla comunità si è evoluta da un semplice approccio partnership-based verso un impegno attivo come attori protagonisti nel colmare i bisogni della società attraverso progetti distintivi e replicabili sul territorio.

Il piano d’azione promosso da Sisal riguarda due aree fondamentali:
 

  1. Innovazione e Talenti: progetti che mirano alla valorizzazione delle idee e delle capacità dei giovani talenti, promuovendone lo spirito imprenditoriale e creando valore per la comunità;
     
  2. La rete Solidarietà Sociale: contribuzioni a sostegno del terzo settore per la promozione dello sviluppo economico/sociale ed il sostegno alla ricerca scientifica attraverso la capillarità dei nostri punti vendita.