Coinvolgere le persone

Coinvolgere le persone

Valorizziamo e ascoltiamo le nostre persone a tutti i livelli. Ci impegniamo a proporre percorsi di sviluppo delle competenze e iniziative volte a migliorare la loro vita lavorativa e privata.

In Sisal supportiamo i nostri dipendenti nel raggiungimento degli obiettivi prefissati, guidando la trasformazione aziendale attraverso una cultura organizzativa inclusiva e orientata allo sviluppo tecnologico e umano. Investiamo costantemente sulla crescita professionale, sullo sviluppo delle competenze e sul benessere, realizzando programmi e processi digital oriented di life-long learning e reskilling. Ci impegniamo, inoltre, a promuovere il talento e a favorire l’autoapprendimento e l’employability delle persone, oltre che un corretto equilibrio tra vita lavorativa e privata.

L’approccio di Sisal riguarda tre specifiche aree di intervento:

  • CONTINUOUS LEARNING
    Sisal, oggi più che mai, è chiamata a confrontarsi con un processo di trasformazione tecnologica e digitale, che influenza l’intera organizzazione, comprese le specifiche modalità di lavoro e i diversi ruoli professionali. Per questo sviluppiamo progetti dedicati a sostenere l’employability – ovvero dare la possibilità a ciascuna delle nostre persone di sviluppare il proprio talento e rimanere attiva e spendibile in un mercato del lavoro in costante evoluzione – e a programmare opportunità per le diverse generazioni e generi, al fine di aumentare l’imprenditorialità delle persone e la loro capacità di affrontare il cambiamento.
     
  • WELLBEING
    Ci impegniamo a promuovere il benessere dei nostri dipendenti attraverso progetti e iniziative dedicate a migliorare la loro esperienza lavorativa e favorire un corretto equilibrio con la loro vita privata. Una cultura del benessere fisico e mentale che passa anche attraverso l’impegno in termini di salute e sicurezza sul posto di lavoro, soprattutto in un contesto come quello odierno, caratterizzato dall’emergenza sanitaria ancora in corso. Per questo promuoviamo comportamenti virtuosi da parte di tutte le nostre persone e ci assicuriamo il pieno rispetto delle disposizioni attraverso rigidi controlli e procedure.
     
  • DIVERSITY & INCLUSION 
    Parlare di diversity in ambito organizzativo significa fare attenzione a ogni singolo tassello che compone la popolazione aziendale, sapendone cogliere l’unicità, lo specifico contributo e le diverse opportunità che si presentano. In quest’ottica, Sisal è sempre più eterogenea per genere, provenienza etnico-culturale, generazione, esperienze e competenze. Per noi la diversità non è solo un elemento con cui è necessario sapersi confrontare, ma è soprattutto una risorsa che permette di progettare soluzioni creative e innovative che tengano conto dei diversi punti di vista.