Mario Martinelli - Chief Technology Officer Sisal S.p.A.
Mario Martinelli, nato nel 1971, è laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino.
Ha iniziato la sua carriera professionale in Andersen Consulting, oggi, Accenture, fino al ruolo di Senior manager gestendo grandi clienti del settore Telco e Media. Nel 2007 inizia la sua esperienza nei settori del Gaming e dei Servizi di Pagamento come Responsabile Demand Management e Sistemi Gestionali di Lottomatica (oggi IGT).
Mario Martinelli è entrato nel 2011 a far parte del Gruppo Sisal con la responsabilità dei Sistemi Gestionali e della Governance ICT.
Nel 2013 diventa CIO, con responsabilità della definizione e attuazione della strategia tecnologica del Gruppo per la componente Gaming e Payments (SisalPay, oggi non più parte del Gruppo).
Nel 2019, a seguito della riorganizzazione del Gruppo, assume la responsabilità di CTO di Sisal per la componente Gaming, insieme alla guida del Procurement di Gruppo che manterrà fino a maggio 2023.
Nel 2020, al fine di supportare la crescita dell’azienda in ambito internazionale e digitale, viene avviato sotto la sua guida, un programma strategico triennale di profonda trasformazione dell’area IT. Nei tre anni successivi, la struttura passa da 300 a oltre 700 risorse interne, vengono modernizzate le piattaforme di business e completato il portafoglio di soluzioni tecnologiche di proprietà.
Questo grazie anche all’apertura di Technology HUB all’estero in Albania e Turchia, dove, sotto la responsabilità di Mario, vengono svolte oltre ad attività di sviluppo SW e Operations IT, anche servizi di customer operations e shared services per il Gruppo.