Posizioni aperte

Siamo sempre alla ricerca di giovani talenti e figure professionali che possano entrare a far parte della nostra squadra. È possibile consultare le posizioni aperte in questa pagina o rimanere in contatto attraverso il nostro profilo LinkedIn.

Posizioni aperte

Nell’ottica di potenziare il suo organico, SISAL Spa è alla ricerca di Software Architect da inserire nella Betting Platform Factory, area in cui viene gestita la piattaforma di scommesse sportive di Sisal lavorando con sistemi complessi con performance near real time.

La figura a diretto riporto del Lead Architect si occuperà di progetti intra e cross factory dalla presa in carico dei requisiti per supportare la redazione del documento di analisi funzionale fino al delivery in produzione. Si occuperà inoltre del coordinamento di gruppi di lavoro tecnici sia in loco che nearshore e della gestione della comunicazione con stakeholder business.


Nello specifico il candidato dovrà possedere le seguenti comprovate competenze tecniche:
  • Buona conoscenza di Java / JEE:;
  • Buona conoscenza di Data grid;
  • Buona conoscenza di architetture real time.


Il candidato ideale deve aver maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo. Completano il profilo la capacità di teamworking, gestione dello stress e attitudine al problem solving.

Verranno considerati come nice to have la conoscenza del mondo del Gaming e della lingua inglese.

Sede di lavoro: Viale Sacco e Vanzetti  89 - Roma, ma è comunque richiesta la disponibilità a compiere brevi trasferte su territorio internazionale.

 Condividi

Nell’ottica di potenziare il suo organico, Sisal S.p.A è alla ricerca di IT Process Associate Manager, da inserire all’interno dell' IT Portfolio Management Factory.


La risorsa, in particolare, si dovrà occupare di:
  • Gestione dell' innovation lab sul tema processi e2e business e IT di gestione progetti waterfall, agile o ibridi;
  • Definizione, revisione e manutenzione di tutti i processi e2e inerenti alla gestione dei progetti IT;
  • Stesura delle procedure di dettaglio cross funzione;
  • Definizione, revisione e manutenzione della matrice RACI;
  • Definizione, revisione e manutenzione dei template a supporto degli step dei proessi definiti;
  • Gestione roadmap evolutiva e implementazione degli step dei diversi processi sul tool Jira;
  • Presentazione, negoziazione e condivisione dei processi, RACI, template e dettaglio funzionalità Jira con tutte le funzioni coinvolte (business, IT, ecc...);
  • Definizione KPI e strumenti per il monitoraggio dell'adoption di processi, tool e template;
  • Definizione KPI e strumenti per il monitoraggio delle performance dei team IT.


Il candidato ideale dovrà aver maturato un'esperienza pregressa nella gestione e2e di progetti IT di media e alta complessità (almeno 4 anni) e nella definizione di procedure e template a supporto di processi aziendali cross funzione (almeno 4 anni). Si richiede, inoltre, una buona conoscenza delle metodologie Waterfall, Agile e Jira.

Completano il profilo una capacità di people management, attitudine al problem solving e una spiccata capacità adattiva e di flessibilità. Importante la conoscenza della lingua Inglese.

 
Sede di lavoro: Via A.Tocqueville, 13 -  Milano.
 Condividi

Nell’ottica di potenziare il suo organico, Sisal S.p.A. è alla ricerca di Web DevOps B2C da inserire nel team B2C dell’area ITC Operations.

La risorsa dovrà occuparsi di attività di troubleshooting, rilasci applicativi, implementazione infrastrutturale di portali web installazione, e automazione.

Il candidato ideale deve avere maturato un'esperienza pregressa di 2/3 anni in ambito Middleware, Tomcat e Kubernetes.

La risorsa dovrà inoltre avere una forte predisposizione ad innovazione e automazione, essere capace di pianificare le proprie attività, stimare l’effort del proprio lavoro e rispettare le scadenze sollevando eventuali criticità in modo tempestivo.

Completano il profilo una buona predisposizione al team working, attitudine al problem solving e una spiccata capacità adattiva e di flessibilità, oltre ad ottime doti relazionali.

La conoscenza della lingua inglese sarà considerato un requisito fondamentale.


Nello specifico il candidato dovrà possedere le seguenti comprovate competenze tecniche:
  • Buona conoscenza di Apache Tomcat;
  • Buona conoscenza di piattaforme di containerizzazione (Kubernates).

 

 
Sede di lavoro: Via A.Tocqueville, 13 -  Milano.
 Condividi

Nell’ottica di potenziare il suo organico, Sisal S.p.A. è alla ricerca di Web Senior Devops B2C, da inserire all’interno della Factory ITC Operations, nello specifico nel team B2C. La risorsa dovrà occuparsi di attività di troubleshooting, rilasci applicativi, implementazione infrastrutturale di portali web, installazione, e automazione.

Il candidato ideale dovrà aver maturato circa 5 anni di esperienza nel ruolo (o in ruoli analoghi), una completa autonomia nello svolgimento delle proprie attività ed una forte predisposizione ad innovazione e automazione. La risorsa dovrà, inoltre, essere capace di pianificare le proprie attività, stimare l'effort del proprio lavoro e rispettare le scadenze sollevando eventuali criticità in modo tempestivo.

Completano il profilo una capacità di people management, attitudine al problem solving e una spiccata capacità adattiva e collaborativa. Importante la conoscenza della lingua Inglese.


Nello specifico il candidato dovrà possedere le seguenti comprovate competenze tecniche:
 
  • Ottima conoscenza di Adobe Experience Manager;
  • Buona conoscenza delle architetture legate all'erogazione di applicazione web;
  • Buona conoscenza dei Protocolli TCP/ IP in particolare https/s;
  • Buona conoscenza di Apache Web Server e i suoi principali moduli;
  • Buona conoscenza di Apache Tomcat;
  • Buona conoscenza degli ambienti su piattaforma Linux.


Costituirà requisito preferenziale:

  • Buona conoscenza di CDN Akamai;
  • Buona conoscenza dei processi di Application Life Cycle Management;
  • Buona conoscenza di prodotti di automazione Ansible/Chief/Puppet;
  • Buona conoscenza di piattaforme di containerizzazione (Kubernetes).
 
Sede di lavoro: Via A.Tocqueville, 13 -  Milano.
 Condividi

Nell'ottica di potenziare il suo organico, SISAL s.p.a. è alla ricerca di Project Manager che, al riporto del responsabile dei progetti International dal punto di vista IT, si occupi di coordinare e dare un contributo di coordinamento come PM sui progetti sia Internazionali che Nazionali. La risorsa deve aver  maturato almeno 4/5 anni di esperienza su Project Management di progetti complessi, meglio se in realtà di consulenza e in scenario internazionali.
Sarà chiamata ad interfacciarsi quotidianamente con i Lead Architect, developers della Factory, Tester nonchè con i responsabili di prodotto ed il demand dei progetti in corso.
Come supporto al PM complessivo IT,sarà inoltre responsabile di monitorare l’andamento dei progetti assegnati, il rispetto dei tempi di delivery, la gestione delle criticità e della documentazione del progetto (project, SAL di avanzamento, issue Log,..).

Preferibile la conoscenza del mondo del Gaming; è infatti preferibile che la persona abbia maturato un’esperienza in contesti di gioco per avere delle pregresse competenze funzionali sull’ambito di inserimento.

Completano il profilo una capacità di people management e team working, attitudine al problem solving e una spiccata capacità adattiva e di flessibilità; oltre ad ottime doti relazionali. 

La conoscenza della lingua inglese sarà considerato un requisito fondamentale.


Nello specifico il candidato dovrà possedere le seguenti comprovate competenze tecniche:
  • Conoscenza degli aspetti di Project Management, con particolare riferimento a tools e tecniche per tracciare performance e costi dei progetti.

Costituisce un requisito preferenziale la conoscenza dei seguenti tool operativi:
  • Visual Modeling and Design Tool;
    Atlassian Jira - Bug Traking.
 
Sede di lavoro: Via A.Tocqueville, 13 -  Milano. Richiesta la disponibilità a compiere brevi trasferte su territorio nazionale ed internazionale.
 Condividi

Nell’ottica di potenziare il suo organico, Sisal S.p.A è alla ricerca di Linux System Administrator da inserire all’interno della Funzione di IT Operations.

La risorsa dovrà occuparsi di attività di installazione, upgrade, amministrazione, tuning performance, troubleshooting sistemi operativi linux like (Redhat, Centos, Oracle Linux). Il ruolo prevede che la risorsa operi sia in ambito progettuale che operativo. E’ richiesta la disponibilità a lavorare su turni e reperibilità settimanale. La risorsa inoltre dovrà avere una forte predisposizione ad innovazione e automazione.

Il candidato ideale dovrà aver maturato 2 anni nel ruolo (o in ruoli analoghi). Verrà considerato come nice to have, l’aver maturato esperienza in società di consulenza.

Completano il profilo capacità di teamworking e project management, attitudine al problem solving e una spiccata capacità adattiva e di flessibilità.

La conoscenza della lingua inglese sarà considerato un requisito fondamentale. Viene inoltre richieste la reperibilità di una settimana al mese (circa) e un turno di check per una settimana al mese, ovvero dal martedì al sabato (12.00 - 21.00).


Nello specifico il candidato dovrà possedere le seguenti comprovate competenze tecniche:
  • Ottima conoscenza di Linux in scenari Enterprise (Redhat, Centos, Oracle Linux);
  • Esperienza nelle configurazioni di Linux in Cluster ed in alta affidabilità;
  • Ottima conoscenze di scripting bash/shell;
  • Ottima conoscenze di tool di automazione (Ansible, Spacewalk, Terraform);
  • Conoscenze di tool di monitoraggio (Nagios, Splunk, Dynatrace).

Sede di lavoro: Via Alessio di Tocqueville 13 - Milano, ma è comunque richiesta la disponibilità a compiere brevi trasferte su territorio nazionale e internazionale.
 Condividi

La risorsa che cerchiamo gestirà il team Retail Marketing (5 persone) dedicato alla rete di Negozi Diretti e Partner e lo guiderà nell'identificazione e successiva esecuzione dei piani di Trade Mktg annuali.
Coordinerà il team in modo da assicurare l'implementazione delle attività di Local Store Marketing (eventi, inaugurazioni, incentive, promozioni) sui PV Sisal Wincity, Sisal (Matchpoint) e Sale Vlt Dedicate e dell’efficacia del piano eventi annuale di SWC Milano Diaz e i SWC Big.
Garantirà l'aggiornamento e la costante applicazione del Modello di Servizio all'interno dei punti vendita, il coordinamento della comunicazione con la rete, interagendo con la forza commerciale sul territorio e le funzioni marketing responsabili dei diversi prodotti (Betting, ADI, Lotterie).

 

Nello specifico, il retail marketing è responsabile delle seguenti attività:

  • Eventi: Definisce il calendario di eventi annuale per i Sisal Wincity (identificazione format, fornitori, timing) e ne gestisce l’esecuzione sui punti vendita; Sviluppa, organizza e gestisce i singoli eventi sul resto della rete (inaugurazioni, attivazioni, promozioni strumenti e device)
  • Materiali e strumenti di comunicazione ai clienti: Sviluppa e gestisce i contenuti di video comunicazione per tutti i device e in tutti i formati presenti nei diversi concept retail, oltre a curare la creazione di strumenti e materiali POP su prodotti e device.
  • Strumenti Retail: presidia gli strumenti Retail (visual plan, modello di servizio, retail book, …) ne cura l’aggiornamento e ne garantisce l’efficacia verso la rete di punti vendita
  • Loyalty: Gestione attivazioni, sviluppo materiali di comunicazione ad hoc, Hospitality Vip Client.
  • Aperture PV e Rebranding: Monitora l’avanzamento cantiere e cura l’implementazione dei vari step, coordina l’attività di rebranding dei punti vendita, cura l’induction dello staff in fase di apertura.
  • Digital communication: Presidia e aggiorna gli strumenti di comunicazione digitale come le Schede Google Maps e il sito www.sisalwincity.it monitorando gli insight più rilevanti per guidare l’ottimizzazione e lo sviluppo
  • In collaborazione con F&B Manager: cura l’esecuzione di promozioni e iniziative legate all’offerta F&B, con particolare riferimento ai punti con ristorazione
  • Iniziative speciali: Sviluppa iniziative a supporto dei lanci di prodotto/servizi, a sostegno del business e/o dell’esperienza di gioco nei punti vendita

Esperienza richiesta:
Almeno 10 anni di esperienza in ambito marketing e comunicazione di cui almeno parte di essi in un contesto retail. Preferibile anche un’esperienza in digital marketing.

Conoscenze linguistiche:
Inglese intermediate. Sono possibili la redazione di documenti in inglese e/o la presentazione di progetti e negozi a interlocutori stranieri.

Attitudini:
E' una persona proattività, determinata e focalizzata al risultato, che cerca l'opportunità dietro al problema. Dinamismo e flessibilità sono necessari per lavorare su più progetti e più fronti contemporaneamente, aiutando il team nella gestione e nel presidio del piano attività complessivo. Dovrà avere buone capacità organizzative, una leadership naturale, un'ottima assertività per coordinare il team e interagire con gruppi interfunzionali. Sposa curiosità ed entusiasmo per cercare sempre soluzioni nuove, all'energia e alla resilienza per lavorare in un ambiente dinamico, veloce, in cui è richiesta visione e controllo dell'esecuzione.

Caratteristiche tecniche richieste:
Pacchetto Office - Avanzato, in particolare Excel e PPT

Zona di lavoro: Via Alessio di Tocqueville 13 - Milano

 

 Condividi

Nell’ottica di potenziare il suo organico, SISAL Spa è alla ricerca di Regulatory Affairs Associate Manager.

 

Principali attività:

  • Interpretazione, applicazione e gestione delle tematiche di Regulatory;
  • Predisposizione di atti e contratti verso i clienti (esercenti e gestori), garantendo la Compliance del processo di firma;
  • Garanzia di corretta archiviazione degli atti stessi;
  • Negoziazione, redazione ed aggiornamento contratti con: rete di vendita, fornitori, operatori internazionali e licensor per utilizzo di marchi e brevetti registrati;
  • Supporto legale ai colleghi sul field nella gestione del rapporto commerciale/legale con i clienti partner;
  • Gestione contenzioso e pre-contenzioso;
  • Garanzia di efficacia ed efficienza del processo di posta certificata;
  • Redazione esposti e denounce.
 

Il candidato ideale:

  • Laurea Magistrale in Giurisprudenza con abilitazione al Titolo di Avvocato;
  • Esperienza di almeno 7-10 anni maturata in ruolo analogo in aziende strutturate;
  • Provenienza da realtà aziendali operanti in settori regolamentati da concessione statale;
  • Conoscenza di processi, procedure e controlli necessari a prevenire o mitigare i rischi connessi al mancato rispetto delle norme e dei regolamenti,
  • Ottime doti relazionali, comunicative e di leadership;
  • Inglese intermedio sia scritto che orale.


Zona di lavoro: Milano o Roma e disponibilità a trasferte sul territorio.

 Condividi

Il Retail Experience & Product Coordinator gestirà le attività di definizione, programmazione e posizionamento dei prodotti da inserire all’interno dei punti vendita (Gaming, Virtual Race, Betting etc.) nonché delle attività di promotion legate agli stessi. Si occuperà altresì dello sviluppo di applicativi “Mobile” indirizzati ai partner (punti vendita) per l’apertura di trouble ticket da Mobile. Gestirà le attività di Video Content Distribution, andando a definire nel dettaglio le programmazioni da trasmettere all’interno dei punti vendita (prodotti SKY, Mediaset, Virtual Race etc…).

In tal senso, la risorsa si occuperà di gestire tutti i progetti indirizzati ai partner retail del gruppo, coordinando i tavoli di lavoro, le risorse dirette e fornendo un output adeguato al management. Sarà responsabile della definizione e del rispetto delle tempistiche in base alle priorità aziendali e si coordinerà costantemente con la divisione IT.

 

Il candidato ideale:

  • Laurea;
  • Pregressa esperienza in ambito Product e Project Management per canali Retail/Online;
  • Necessaria provenienza dal settore del Gaming o settori affini;
  • Ottima conoscenza del mondo IT e Digital;.
  • Ottime capacità organizzative e relazionali per sviluppo di progetti cross-funzionali;
  • Spiccata proattività e spirito di iniziativa;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office e principali SW project management (es. Jira, Project, etc.)
  • Inglese intermedio.
 

Zona di lavoro: Milano o Roma e disponibilità a trasferte sul territorio.
 

 Condividi

Nell’ottica di potenziare il suo organico, SISAL Spa è alla ricerca di Back-End Developer da inserire nelll'area Betting Platform Factory in un Team di circa 20 persone.

La figura, a diretto riporto del responsabile dell'Area Digital Betting & Virtual Races si occuperà di analisi e disegno delle applicazioni di gioco dell'area Betting in ambito nazionale e internazionale, usufruite nei canali di vendita B2B e B2C. La risorsa dovrà essere autonoma nella gestione dello sviluppo dei progetti, partendo dai RU e dalle specifiche di interfaccia che verranno consegnate al Demand/Project Manager.

Avrà la completa autonomia  sui progetti che gli verranno affidati in tutte le fasi che lo compongono: analisi, sviluppo, system integration test, bug fixing, UAT, bug fixing e go live.
Ricoprirà inoltre il ruolo di team leader su progetti di piccola/media complessità gestendo risorse(dislocate presso altre sedi Sisal) da remoto.

Il candidato ideale deve aver maturato almeno 3 anni di esperienza in analoga posizione maturata su progetti di sviluppo orientato al DevOps, in un contesto di aziende del settore o società internazionali di consulenza o system integration.

Completano il profilo la capacità di teamworking e people management (è prevista la gestione di piccoli team), attitudine al problem solving e una spiccata capacità adattiva e di flessibilità; oltre a proattività, visione sistemica, pensiero analitico.


La conoscenza della lingua inglese sarà considerato un requisito fondamentale.


Nello specifico il candidato dovrà possedere le seguenti comprovate competenze tecniche:
  • Buona conoscenza di Java
  • Buona conoscenza di Spirng Cloud
  • Buona conoscenza di  Kubernetes
  • Buone competenze di Quarkus
  • Buona conoscenza di Kafka
  • Buona conoscenza di Hazelcast
  • Buona conoscenza di  Rest
  • Buone competenza di SOAP
  • Buone competenza di Docker
  • Buona conoscenza di Git (GitFlow) 
  • Buone competenze di Jenkins
  • Buone competenze di Sonar
  • Buone competenze di Maven
  • Buone competenze di MongoDB
  • Buone competenze di Linux Shell

Nice to have: Javascript, Typescript, Enterprise Architect, Adobe Experience Manager 6.5.


Sede di lavoro: Via Alessio di Tocqueville 13 - Milano, ma è comunque richiesta la disponibilità a compiere brevi trasferte su territorio internazionale.
 Condividi

Nell'ottica di potenziare il suo organico, Sisal S.p.A. è alla ricerca di DWH Analytics Specialist da inserire all'interno del Team DWH Analytics basato su Milano.
La figura sarà inserita come specialista all'interno del team riportando direttamente al responsabile, farà dunque parte del gruppo "Operations" e con responsabilità commisurata alla sua seniority. L'obiettivo del team è quello di garantire il corretto funzionamento delle procedure DWH nonchè di gestire attività di AMS e bugfixing sia in ambito DB sia in ambito frontend.

Il candidato ideale deve essere in possesso di Laurea (triennale o magistrale) in Ingegneria Informatica, in Informatica o in materie affini e, deve aver maturato almeno 2 anni di esperienza in progetti di Data Warehouse in società di Consulenza o presso cliente finale.


Nello specifico il candidato dovrà possedere le seguenti comprovate competenze tecniche:
  • Ambienti Oracle SQL e PLSQL
  • Esperienza su piattaforma Exadata, costituisce un valore aggiunto
  • Buona conoscenza di QLIK SENSE
  • Oracle BI
  • Aver lavorato o conoscere l'ambiente LINUX (nice to have)

Sede di lavoro: Via A. Tocqueville, 13 - Milano
 Condividi

Nell’ottica di potenziare il suo organico, Sisal S.p.A è alla ricerca di Junior Mobile Developer da inserire all'interno della Digital Factory, nello specifico del team Mobile App, in un struttura internazionale ad oggi composta da circa 30 risorse.

La figura, a diretto riporto del Responsabile, Mobile App Manager, opererà sia in ambito progettuale che operativo e dovrà essere autonoma nello sviluppo delle componenti assegnate, condividendo con il team, in sede e off-shore, gli aspetti implementativi. Si occuperà dello sviluppo delle componenti software adottate all’interno delle applicazioni mobile.

I pattern e le tecniche di sviluppo dovranno garantire alti livelli di performance e sicurezza utilizzando gli strumenti aziendali per versioning del software.

Il candidato ideale dovrà aver maturato almeno 2 anni nel ruolo (o in ruoli analoghi); dovrà essere esperto nello sviluppo di applicazioni mobile ibride, mentre costituisce titolo preferenziale anche la conoscenza dell’ecosistema Android. Verrà considerato come nice to have, la conoscenza del mondo del Gaming.
Completano il profilo capacità di teamworking, attitudine al problem solving e una spiccata capacità adattiva e di flessibilità.

La conoscenza della lingua inglese sarà considerato un requisito fondamentale.


Nello specifico il candidato dovrà possedere le seguenti comprovate competenze tecniche:
  • Buona competenza nello sviluppo di App mobile ibride
  • Buona conoscenza di Javascript
  • Buona conoscenza di Cordova
  • Buona conoscenza di ReactJS
  • Buona conoscenza di Git

Sede di lavoro: Via A. Tocqueville, 13 - Milano, ma è comunque richiesta la disponibilità a compiere brevi trasferte su territorio internazionale.
 Condividi

Nell’ottica di potenziare il suo organico e dell'ampliamento dell'offerta Digital, Sisal S.p.A è alla ricerca di Network Specialist Senior che opererà  all'interno del Dipartimento Network & Security.

La figura opererà a diretto riporto del Network & Security Administrator, e si occuperà di gestire tutti gli apparati di network in ambito di Data Center e di Campus (switch, router, firewall, load balancer, ips, waf, concentratori vpn ssl ed ipsec). Sarà autonomo nella gestione di progetti legati all'ambito Network, gestendo anche fornitori esterni, interagendo con altri componenti del gruppo o colleghi appartenenti ad altre strutture. E' richiesta reperibilità telefonica su turni.


La risorsa, che idealmente dovrà avere 5 anni di esperienza in ruoli analoghi e costituiranno prerequisito preferenziale Certificazioni Cisco, Fortinet, F5.
Completano il profilo una capacità di people management e team working, attitudine al problem solving e una spiccata capacità adattiva e di flessibilità.

La conoscenza della lingua inglese sarà considerato un requisito fondamentale.


Nello specifico il candidato dovrà possedere le seguenti comprovate competenze tecniche:
  • Conoscenza approfondita di soluzioni Networking (WAN and LAN Datacenter infrastructure)
  • Conoscenza approfondita Layer 2 switching, router, L2 ed L3
  • Conoscenza approfondita apparati Cisco Catalyst 6500 e Nexus
  • Conoscenza approfondita tecnologie di firewalling e load-balancing
  • Conoscenza Base Ambienti Cloud Azure e Oracle

Sede di lavoro: Via A. Tocqueville, 13 - Milano ma è comunque richiesta la disponibilità a compiere brevi trasferte su territorio internazionale.
 Condividi
Per la sede di Milano, Sisal S.p.A. è alla ricerca di Betting Design Lead da inserire nell'area Mercato Online.
Il/la candidato/a, riportando all'Experience Design Senior Manager, lavorerà a stretto contatto con team multidisciplinari composti da visual, UX/UI designer, esperti di customer journey e di brand communication. Sarà responsabile dell’esperienza digitale e di tutti i progetti di design relativi all'Area scommesse e gestirà un team multiskill di designer.
Il/la candidato/a ideale ha almeno 2 anni di comprovata esperienza in gestione di team di design e almeno 6 anni in progettazione di servizi digitali per applicazioni consumer, preferibilmente su dispositivi mobili, siti web e web app.


Nello specifico il/la candidato/a sarà chiamato/a a svolgere le seguenti attività:
  • Gestire il rapporto con gli stakeholder interni, le agenzie e i fornitori;
  • Comprendere e definire i requisiti e gli obiettivi di business;
  • Creare e gestire piani di progetto dettagliati, identificando rischi e opportunità che potrebbero influire sul successo dello stesso;
  • Coordinare le attività, assegnare le risorse appropriate e garantire il corretto raggiungimento degli obiettivi;
  • Condurre l’analisi dei requisiti degli utenti, la modellazione concettuale, la progettazione dell'architettura delle informazioni e delle interazioni, test di usabilità;
  • Progettare interfacce utente e disegnare l’architettura delle informazioni utilizzando tecniche di progettazione partecipativa e iterativa, inclusi studi osservazionali, interviste ai clienti, test di usabilità e altre forme di individuazione dei requisiti;
  • Produrre le specifiche dei requisiti utente, persone, storyboard, scenari, diagrammi di flusso, prototipi e specifiche di progettazione;
  • Comunicare efficacemente i risultati della ricerca, le idee concettuali, la progettazione dettagliata e la logica di progettazione sia verbalmente che visivamente;
  • Lavorare a stretto contatto con i team di sviluppo per l’implementazione delle specifiche di progettazione.
     
Completano il profilo:
  • Ottime conoscenze di processi di design e di project management;
  • Orientamento al business e pensiero analitico;
  • Atteggiamento positivo e focus sull’obiettivo;
  • Ottime capacità di problem solving e resistenza allo stress;
  • Ottime doti comunicative (scritte, verbali e di presentazione) e di negoziazione.

Si offre: contratto a tempo indeterminato
Sede di lavoro: Via Alessio di Tocqueville 13 - Milano.

 
 Condividi

Nell’ottica di potenziare il suo organico, Sisal S.p.A è alla ricerca di Senior Backend  Developer, da inserire all’interno della ADI & Online Casinò Platform Factory , in una struttura internazionale ad oggi composta da circa 10 risorse. La figura, a diretto riporto del Responsabile, Gaming Machines & Online Casino Platform Factory Director, opererà sia in ambito progettuale che operativo occupandosi dello sviluppo di software della piattaforma di gioco online interfacciandosi con i team di sviluppo sia sulle sedi italiane che sulle sedi estere; dovrà, inoltre, essere in grado di stimare l’effort necessario allo svolgimento delle attività richieste e rispettare le relative scadenze. Ove necessario, dovrà anche provvedere alla redazione della documentazione tecnica.

Il candidato ideale dovrà aver maturato circa 5 anni di esperienza nel ruolo (o in ruoli analoghi). Preferible la conoscenza del mondo del Gaming.
Completano il profilo una capacità di people management e team working, attitudine al problem solving e una spiccata capacità adattiva e di flessibilità.
La conoscenza della lingua inglese sarà considerato un requisito fondamentale.


Nello specifico il candidato dovrà possedere le seguenti comprovate competenze tecniche:
 
  • Buona competenza su Java 9+;
  • Buona competenza su Spring Framework (Boot - Security - Batch - Data);
  • Buona competenza su Hibernate;
  • Buona competenza su JPA e JQL;
  • Buona competenza su Kubernetes e Docker;
  • Buona competenza su GIT, Jenkis, Continous Integration.

Sede di lavoro: Via Sacco e Vanzetti 89 - Roma.
E' tuttavia richiesta la disponibilità a compiere brevi ed occasionali trasferte su territorio nazionale e internazionale.
 
 Condividi

Per la sede di Milano, Sisal S.p.A. è alla ricerca di Betting Design Lead da inserire nell'area Mercato Online.
Il/la candidato/a, riportando all'Experience Design Senior Manager, lavorerà a stretto contatto con team multidisciplinari composti da visual, UX/UI designer, esperti di customer journey e di brand communication. Sarà responsabile dell’esperienza digitale e di tutti i progetti di design relativi all'Area scommesse e gestirà un team multiskill di designer.
Il/la candidato/a ideale ha almeno 2 anni di comprovata esperienza in gestione di team di design e almeno 6 anni in progettazione di servizi digitali per applicazioni consumer, preferibilmente su dispositivi mobili, siti web e web app.


Nello specifico il/la candidato/a sarà chiamato/a a svolgere a le seguenti mansioni:
  • Gestire il rapporto con gli stakeholder interni, le agenzie e i fornitori
  • Comprendere e definire i requisiti e gli obiettivi di business
  • Creare e gestire piani di progetto dettagliati, identificando rischi e opportunità che potrebbero influire sul successo dello stesso
  • Coordinare le attività, assegnare le risorse appropriate e garantire il corretto raggiungimento degli obiettivi
  • Condurre l’analisi dei requisiti degli utenti, la modellazione concettuale, la progettazione dell'architettura delle informazioni e delle interazioni, test di usabilità
  • Progettare interfacce utente e disegnare l’architettura delle informazioni utilizzando tecniche di progettazione partecipativa e iterativa, inclusi studi osservazionali, interviste ai clienti, test di usabilità e altre forme di individuazione dei requisiti
  • Produrre le specifiche dei requisiti utente, persone, storyboard, scenari, diagrammi di flusso, prototipi e specifiche di progettazione
  • Comunicare efficacemente i risultati della ricerca, le idee concettuali, la progettazione dettagliata e la logica di progettazione sia verbalmente che visivamente
  • Lavorare a stretto contatto con i team di sviluppo per l’implementazione delle specifiche di progettazione


Completano il profilo:

  • Ottime conoscenze di processi di design e di project management
  • Orientamento al business e pensiero analitico
  • Atteggiamento positivo e focus sull’obiettivo
  • Ottime capacità di problem solving e resistenza allo stress
  • Ottime doti comunicative (scritte, verbali e di presentazione) e di negoziazione

 

Sede di lavoro: Via Alessio di Tocqueville - Milano.
 Condividi

Nell'ottica di potenziare il suo organico, Sisal S.p.A. è alla ricerca di International Online Development Specialist per l'area Mercato Online. Il/la candidato/a riporterà all'International Online Development Senior Manager e lavorerà a stretto contatto con team internazionali e multidisciplinari, in un ambiente sfidante e dinamico.


Nello specifico il/la candidato/a sarà chiamato/a a svolgere a le seguenti mansioni:
  • Supportare il team sugli aspetti di business development
  • Analisi e valutazione dei requisiti di progetto per nuove country al fine di comprenderne le esigenze e i possibili futuri sviluppi
  • Ideazione, pianificazione, progettazione e gestione strategica dei progetti startup dei nuovi paesi in partenza
  • Produzione documentazione e presentazioni relative
  • Creazione modelli e business case
  • Il/la candidato/a ideale ha almeno 2 anni di esperienza in ambito Digital all’interno di organizzazioni complesse e strutturate, preferibilmente in società di consulenza.


Completano il profilo:

  • Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale
  • Conoscenza fluente della lingua inglese e intermedia della lingua francese 
  • Conoscenza del Pacchetto Office (Excel e Power Point uso avanzato)
  • Predisposizione al lavoro in team e eccellente gestione dello stress
  • Attenzione al dettaglio e pensiero analitico
  • Ottime capacità comunicative e di negoziazione
  • Proattività e attitudine al problem solving
  • Passione per il mondo digitale


Costituiscono un plus:

  • Formazione in Project Management
  • Conoscenza della lingua spagnola

 

Sede di lavoro: Via Alessio di Tocqueville - Milano.
 Condividi

Nell'ottica di potenziare il suo organico, Sisal S.p.A. è alla ricerca di Senior UI Designer da inserire all’interno dell’area Mercato Online per la funzione Interaction Design Lottery. Il/la candidato/a, riportando al manager del team Lottery, darà il suo contributo nella gestione e nella traduzione delle necessità di business in soluzioni di design di valore per i clienti. Il/la candidato/a ideale deve aver maturato almeno 4 anni di esperienza in ruoli analoghi e dovrà avere buona autonomia nello svolgimento delle proprie mansioni.


Nello specifico il/la candidato/a sarà chiamato/a a svolgere a le seguenti mansioni:
 
  • Partecipa alla definizione della Design Experience, creando concept e linee guida che saranno tradotte in interfacce significative per l’utilizzatore finale
  • Collabora con il team di design e con quello allargato per i progetti interfunzionali in modo proattivo e collaborativo
  • Elabora prototipi ad alta e bassa fedeltà, lavora al design system, elabora animazioni da condividere con lo sviluppo
  • Svolge analisi su best practice e trend applicate alle industry del gioco ed affini, realizzando benchmark e documenti di insight
  • Supporta e collabora a stretto contatto con il team di sviluppo per validare le soluzioni di design ipotizzate, anticipando eventuali vincoli/criticità


Completano il profilo:

  • Laurea o scuola di specializzazione in ambito Design e/o affini
  • Conoscenza dei tools: Sketch, Invision, Design System Manager
  • Buona conoscenza della lingua inglese (B1-B2)
  • Ottime capacità relazionali


Costituiscono un plus:

  • Provenienza da contesti creativi, complessi e dinamici, in particolare società di consulenza o agenzie
  • Conoscenza metodologie di lavoro Agile e Design Sprint
  • Esperienza pregressa nel supporto ad attività di CRO ed A/B Test.

Sede di lavoro: Via Alessio di Tocqueville - Milano.
 Condividi

Per la sede di Roma, Sisal S.p.A. è alla ricerca di Vip Specialist da inserire all’interno dell’area Online Gaming nella funzione CRM Vip. Il/la candidato/a, inserito all’interno della struttura CRM Vip si occuperà di supportare, curare e gestire l’offerta promozionale destinata ai clienti alto spendenti del sito Sisal.it. Il/la candidato/a ideale deve aver maturato almeno 1 anno di esperienza in ruoli analoghi e dovrà avere una buona autonomia nello svolgimento delle proprie attività. 


Nello specifico il/la candidato/a sarà chiamato/a a svolgere a le seguenti mansioni:
 
  • Studio e analisi dei comportamenti dei singoli clienti
  • Individuazione clienti top performer (ad alto potenziale)
  • Gestione delle attività promozionale one-to-one e personalizzazione dell’offerta di gioco
  • Sinergia con i Senior Vip Specialist nella costruzione dell’offerta promozionale per i top performer
  • Analisi del mercato e del contesto competitivo (best practice di mercato e analisi strategie della concorrenza)
  • Analisi preferenze consumatori e identificazione aree di miglioramento
  • Contatto diretto con clienti top performer: ascolto delle esigenze, risoluzione problemi, riconoscimento delle aree di miglioramento da portare ai tavoli di lavoro.


Completano il profilo:

  • Buona conoscenza di Excel e Power Point
  • Buona capacità di analisi
  • Conoscenza strumenti di comunicazione (e-mail, chat, skype, whatsapp, etc)
  • Buona capacità di negoziazione e di costruzione del consenso
  • Approccio empatico nella gestione del rapporto con il cliente
  • Attitudine all’ascolto
  • Proattività, autonomia e spirito di iniziativa
  • Capacità di cooperazione in team.


Costituiscono un plus:

  • Conoscenza del mondo dei giochi online
  • Conoscenza delle tecniche di vendita

Sede di lavoro: Via Sacco e Vanzetti - Roma.
 Condividi
Nell’ottica di potenziare il suo organico, SISAL Spa è alla ricerca di Senior Architect con esperienza su tecnologie Fullstack da inserire nel team della Business Platform Factory con team dislocati su Milano e Roma.
Il candidato ideale deve aver maturato almeno 5 anni di esperienza in analoga posizione in un contesto di aziende del settore o società internazionali di consulenza e system integration.
La persona dovrà avere capacità di analisi nell’affrontare con sicurezza e competenza le varie problematiche legate alla progettazione, sviluppo e validazione del software, dovrà inoltre essere capace di realizzare specifiche tecnico/funzionali in piena autonomia.



Nello specifico il candidato dovrà possedere le seguenti comprovate competenze tecniche:

  • Ottima conoscenza Object Oriented Principles e Design Patterns
  • Buona conoscenza dei principali patner architetturali SW : EDA, MicroServices ,N-Tier, SOA, Multi-threading,OSGI Container             
  • Buona conoscenza delle metodologie di sviluppo Agile 
  • Ottima padronanza del linguaggio di programmazione Java (v. 1.8+)
  • Ottima conoscenza Spring (Core, MVC, Boot, Data, JDBC) 
  • Ottima conoscenza dei RESTful Web Services (JAX-RS) e Soap Web Service (JAX-WS)
  • Ottima conoscenza di almeno un integration framework (esempio Spring Integration o Camel)
  • Ottima conoscenza di almeno un Message Broker (ActiveMq o Kafka)
  • Buona conoscenza dei Apache Karaf 
  • Ottima conoscenza di Eclipse,SourceTree,GitLab, SCM/SVC (Software Configuration Managment): Git
  • Buona conoscenza di Jira
  • Buona conoscenza SQL e PL/SQL e dei Data Base Relazionali 
  • Buona conoscenza di Jenkins,Sonar,Jacoco,JUnit, Continuous Delivery (CD) e Continuous Integration (CI)
  • Buona conoscenza del container Docker
  • E' richiesta inoltre una buona conoscenza del Microservices Orchestrator Kubernetes e del tool di modellazione Enterprise Architect e del Sistema operativo Linux


Completano il profilo:

  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Buone doti comunicative e capacità di lavorare con team offshore
  • Proattività, visione sistematica, pensiero analitico 
  • Iniziativa, flessibilità

     

Sede di lavoro: Via Alessio di Tocqueville 13- Milano ma è comunque richiesta la disponibilità a compiere brevi trasferte su territorio internazionale.
E-mail:
valeria.ficili@sisal.it

 Condividi
Sisal S.p.A.
Nel 1946, dal sogno e dall’intuizione di tre giornalisti sportivi, nasce Sisal, la prima Azienda italiana a operare nel settore del gioco come...
Milano. 1001-5000 dipendenti
Visualizza il profilo aziendale
Sei interessato a lavorare con noi? Controlla le posizioni aperte oppure scrivici per una candidatura spontanea!
$html-titolo.getData()
Lavorare in Sisal

QUESTIONARIO PDA

Vuoi conoscerti meglio? Compila il questionario PDA (Personal Development Analysis) per ricevere la valutazione del tuo profilo comportamentale.

Azienda

Il profilo dell'azienda

Nel 1946, dal sogno e dall'intuizione di tre giornalisti sportivi, nasce Sisal, la prima Azienda italiana ad operare nel settore del gioco come Concessionario dello Stato. 

Ce ne parla Barbara Rosà, Responsabile Sviluppo HR e Comunicazione Interna, nell'intervista a Prima Comunicazione.