CVC Capital Partners ha annunciato oggi l'acquisizione del 100% del capitale di Sisal Group S.p.a.
Giampiero Mazza, Partner e responsabile per CVC in Italia, ha dichiarato:
“Siamo molto contenti di avere l’opportunità di investire in Sisal. E’ una realtà ben diversificata, con un marchio storico in Italia e forti posizioni di mercato nel gaming, nelle lotterie, nelle scommesse e nei servizi di pagamento. Grazie all’appoggio dei precedenti azionisti e sotto la guida di Emilio Petrone e del suo management team, Sisal è stata capace di crescere e rimodellare il proprio perimetro di business attraverso un periodo di difficili condizioni macroeconomiche e di incertezza normativa. Oggi Sisal è posizionata idealmente per perseguire la sua crescita in diverse aree. Supporteremo Emilio e il suo team per consolidare la leadership nel settore dei pagamenti, per continuare lo sviluppo nelle sue piattaforme online, e per innovare ulteriormente la sua offerta nel retail di vicinato”.
Emilio Petrone, Amministratore Delegato di Sisal Group, ha aggiunto: “Vorrei congratularmi con l’intero team di Milano di CVC per aver concluso un’importante acquisizione. Sisal, che quest’anno celebra il suo settantesimo anniversario, è una grande società italiana che sta vivendo un periodo di fortissima crescita e ottimi risultati. Sono sicuro che, con CVC, costruiremo un team formidabile che darà a Sisal la possibilità di massimizzare il suo potenziale, diventando ancora più forte e competitiva. Personalmente, sono entusiasta di guidare questa nuova ed eccitante fase della storia della società. Voglio ringraziare Apax, Permira e Clessidra per il prezioso e costante supporto che hanno fornito a me e all’azienda negli ultimi anni”.
Leggi il comunicato stampa
CVC Capital Partners ha annunciato oggi l'acquisizione del 100% del capitale di Sisal Group S.p.a. da Permira, Apax e Clessidra.
Milano , 30 maggio 2016