A seguito della separazione dei business dei pagamenti e del gaming, Sisal Group ha nominato Francesco Durante Chief Executive Officer di Sisal SpA, la società concessionaria di Stato, leader nel mercato dell’intrattenimento e del gioco legale. Nel prossimo CdA di Sisal SpA, Durante sarà cooptato come Consigliere d’Amministrazione.
Francesco Durante, 1971, laureato in Economia e Commercio alla LUISS di Roma, nel 2009 entra nel Gruppo Sisal alla guida della Business Unit Retail Gaming, per poi assumere anche la carica di Amministratore Delegato di Sisal Entertainment. Precedentemente ha lavorato in Gruppi multinazionali come Lucent Technologies e Sara Lee, ricoprendo in Italia e all’estero ruoli di vertice in ambito finanziario e commerciale.
“Sono onorato per la fiducia e accolgo con grande entusiasmo questa nuova sfida professionale – ha dichiarato Francesco Durante, nuovo CEO di Sisal SpA – Proseguiremo con la strategia vincente che ha consentito a Sisal di raggiungere traguardi importanti nel mercato italiano e a livello internazionale, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la nostra leadership”.
--------------------------------------------------------------------
Sisal, attiva dal 1946, è stata la prima Azienda italiana a operare nel settore del gioco come concessionario dello Stato, da oltre 70 anni protagonista della storia dell’Italia e degli italiani. Oggi Sisal gestisce i giochi SuperEnalotto, SiVinceTutto-SuperEnalotto, Vinci per la Vita-Win for Life, Eurojackpot e VinciCasa. È presente anche nel settore delle scommesse su eventi sportivi con Sisal Matchpoint, online attraverso il canale internet www.sisal.it e le applicazioni mobili dedicate. Nel settembre 2010, l’Azienda ha lanciato il nuovo concept retail Sisal Wincity, che unisce intrattenimento e ristorazione, con ventisei punti vendita nelle principali città italiane. Sisal ha inoltre recentemente intrapreso un percorso di internazionalizzazione, rendendo la business purpose sempre competitiva anche nei mercati esteri. Nel 2018, Sisal si è aggiudicata la gara indetta dalla Société de Gestion de la Loterie Nationale del Marocco. La concessione, partita ufficialmente il primo gennaio del 2019, prevede la gestione delle Lotterie Nazionali in Marocco e ha una durata di 9 anni. Dal 2019, Sisal è presente anche sul mercato spagnolo, grazie alla licenza conseguita sul mercato del gioco online, con durata 5 anni, e ha ottenuto un contratto decennale per la gestione e lo sviluppo di un sistema giochi in Turchia.Sin dalle sue origini la storia di Sisal è guidata da un forte senso di responsabilità. Un impegno tradotto in un’articolata strategia di Responsabilità Sociale declinata in ambito educativo, culturale, sportivo e scientifico con progetti che mirano alla valorizzazione del talento, alla formazione dei giovani e alla ricerca scientifica, insieme ad un programma di Gioco Responsabile che rappresenta l’elemento centrale e distintivo della strategia di sostenibilità sociale di Sisal Group.
Per ulteriori informazioni:
- Sisal Comunicazione | Tel. 02 8868997 | sisalcomunicazione@sisal.it