Torna GoBeyond, il programma di Sisal a sostegno delle startup e dell'innovazione.

Aperte le iscrizioni all’edizione 2021 di GoBeyond, il programma di Sisal, sviluppato in collaborazione con CVC Capital Partners, per supportare l’ecosistema dell’innovazione e delle startup a impatto sociale.

Giunto alla sua quinta edizione, GoBeyond si è rapidamente evoluto come una vera e propria piattaforma di innovazione dell’Azienda: in questa edizione la startup competition si arricchisce di nuovi contenuti per supportare i giovani imprenditori: un percorso di accelerazione verrà messo a disposizione di una startup al femminile e, a partire dal 2022, sarà creato un hub digitale, in collaborazione con Feltrinelli Education, per sviluppare il mindset per creare nuovi imprenditori e imprenditrici sostenibili e a vocazione sociale.

L’apertura delle candidature tramite il portale gobeyond.info è stata così commentata da Francesco Durante, CEO di Sisal: “Ogni anno vivo l’inizio di una nuova edizione di GoBeyond come un momento di grande valore, perché credo fermamente che il sostegno ai giovani e alle loro idee sia fondamentale per guardare con più ottimismo al progresso economico e sociale del nostro Paese. Per costruire un futuro più responsabile è il momento di andare oltre, valorizzando quelle idee innovative che aiutano la società a migliorare. Ritengo che le aziende come Sisal debbano impegnarsi attivamente e in modo costante al progresso della società e per farlo è necessario anticipare i bisogni della comunità. Con questo spirito, quest’anno, abbiamo deciso di guardare oltre e supportare lo sviluppo delle imprese al femminile per ridurre sempre di più il gender gap e contribuire attivamente allo sviluppo di nuove idee imprenditoriali”.

Il concept alla base dell’edizione 2021 di GoBeyond è stato pensato per contribuire attivamente al miglioramento e al benessere della comunità utilizzando tecnologie all’avanguardia: ai candidati è richiesto di proporre un’idea imprenditoriale altamente innovativa che rientri in una delle seguenti categorie:
  • “Per un futuro più sostenibile”: i candidati dovranno proporre idee volte a risolvere problematiche della società e del territorio che abbiano un impatto positivo per la comunità;
  • “Per un Paese tecnologico e digitale”: in questa categoria i progetti dovranno avere una natura altamente tecnologica con cui semplificare la vita delle persone e contribuire al miglioramento della società.
Per il miglior progetto di ciascuna categoria è previsto un finanziamento di 40mila Euro, unitamente ad un percorso di advisory offerto dai prestigiosi partner di GoBeyond: Italian Tech - la nuova piattaforma di innovazione del Gruppo GEDI, Osservatori Digital Innovation – Politecnico di Milano, Google, frog, Roland Berger, Brunswick, K&L Gates, Angels4Women, Aruba.it, Mamacrowd, SheTech e Impact Hub Società Benefit.

Una startup al femminile verrà premiata con un percorso di accelerazione di 6 mesi dedicato e sviluppato in collaborazione con Impact Hub Società Benefit con l’obiettivo di velocizzare l’ingresso delle startup nel mercato.

Candidare la propria idea è molto semplice: basterà presentare una breve descrizione della progettualità e del team di lavoro, un marketing plan e un video che metta in luce l’idea innovativa o il progetto imprenditoriale. Nelle quattro precedenti edizioni GoBeyond ha raccolto oltre 600 candidature di startup premiando le 8 idee vincitrici con premi per un valore complessivo di oltre 300mila euro. In questa edizione sarà possibile iscriversi sul portale gobeyond.info fino al 31 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni e approfondimenti visita il sito www.gobeyond.info.

Per informazioni: Sisal Comunicazione | Tel. 02 8868.971 | sisalcomunicazione@sisal.it | www.sisal.com